Si non intendevo una spiegazione così elementare, sono un ing meccanico e di motori ne mastico abbastanza.
Mi pareva evidente che il fatto che la curva fosse piatta sotto i 1500 sia dovuto alla modalità di prova.
La misura dei potenza parte da quel regime perchè è il minimo a cui il TCT ti permette di tenere la 6° marcia, al disotto scala da solo!!!!
Quello che dici in linea di massima potrebbe essere corretto, peccato che a 1500giri la turbina del 1.4MA sia immobile, In un motore turbo non puoi pensare di aumentre facilmente la coppia finche la turbina non sta soffiando.
Il 1.4 MA è morto sottoi 2000 giri, perchè è come se fosse un aspirato con rapporto di compressione basso, non c'è soluzione al problema, se non vendere la 1.4 170 e prendere la Quadrifoglio, come ho fatto.
Mi pareva evidente che il fatto che la curva fosse piatta sotto i 1500 sia dovuto alla modalità di prova.
La misura dei potenza parte da quel regime perchè è il minimo a cui il TCT ti permette di tenere la 6° marcia, al disotto scala da solo!!!!
Quello che dici in linea di massima potrebbe essere corretto, peccato che a 1500giri la turbina del 1.4MA sia immobile, In un motore turbo non puoi pensare di aumentre facilmente la coppia finche la turbina non sta soffiando.
Il 1.4 MA è morto sottoi 2000 giri, perchè è come se fosse un aspirato con rapporto di compressione basso, non c'è soluzione al problema, se non vendere la 1.4 170 e prendere la Quadrifoglio, come ho fatto.