albertorosanna
Super Alfista
- 25 Novembre 2011
- 872
- 466
- 127
- Regione
- Liguria
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- TB 120
- Altre Auto
- Ford Fiesta 82 Cv
Il sibilo del turbo è presente anche nella mia. Io ho lasciato tutto originale e come ho già detto, dal 2018 ad ora nessun problema. Certo, io non tiro mai oltre i 4000 giri, la faccio scaldare bene e non la spengo mai appena mi fermo. Altra cosa, che secondo me, aiuta a preservare la turbina è il non funzionamento dello S&S. Tante fermate e ripartenza, oltre a stressare la batteria, alla lunga rovinano la turbina. Una cosa che ho notato è che il turbo attacca ad un regime più alto rispetto a prima e cioè oltre 2000 giri. Tieni conto che nel mio modello, la coppia max, in versione stock , viene erogata a 1750 giri, quindi, praticamente un diesel. Ora, con la mappa, mi ricorda un pò, la mia Uno turbo dei miei vent'anni. Morta sotto, ma cattiva sopra.@albertorosanna
una cosa che ho notato è il sibilo della turbina soprattutto ai bassi aumentato, il preparatore mi ha detto essere normale causa l'eliminazione dei limitatori sul turbo e l'aumento di pressione, poi ho sentito pareri discordanti riguardo il lasciare il cat originale, soprattutto perché indicano la turbina ihi delicata