Mappatura centralina 1.4 120cv

Ragazzi consigli sul rimappare il 120 cv? Chi l'ha già fatto si trova bene? Problemi a lungo andare?
 
fatte tante e nessun cliente ha mai rilevato problemi
 
maaaa del me110t della magnetimarelli che si dice???
 
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Mi collego alla vostra discussione, in quanto recentissimo possessore di una Giulietta 1.4 a Gpl di un anno e quindi con ancora 1 anno di garanzia ufficiale Alfa, che ho esteso per altri cinque; oggi uno di questi specialisti dell'alimentazione mi spiegava che la centralina da riconfigurare ha una sua storia, e anche se, prima di una revisione o quant'altro, si volesse tornare ai valori di mappatura originali,effettuando una diagnostica verrebbe fuori il fattaccio.
Guadagno in coppia , una ventina di cavalli, ma consumo pressochè invariato.
Costo 350 euro.
Chiaramente, l'incognita è rappresentata dalla garanzia :p
 
Esatto del modulo me110t magneti marelli cosa ne dite?! Esperienze personali con i moduli?
 
A parte la faccenda della garanzia, mi hanno raccontato il caso di uno che ha fatto tocchignare la centralina: sfiga ha voluto che avesse un grave incidente, per il quale l'auto, dietro disposizione dell'assicurazione, è stata sottoposta a controllo approfondito, da cui è venuto fuori che non era conforme alle specifiche da libretto, e il proprietario non è stato rimborsato, con conseguente sequestro da parte della Polizia. Oggi bisogna mettere in conto anche queste, dal momento che le assicurazioni si attaccano a tutto pur di non pagare.
 
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A parte la faccenda della garanzia, mi hanno raccontato il caso di uno che ha fatto tocchignare la centralina: sfiga ha voluto che avesse un grave incidente, per il quale l'auto, dietro disposizione dell'assicurazione, è stata sottoposta a controllo approfondito, da cui è venuto fuori che non era conforme alle specifiche da libretto, e il proprietario non è stato rimborsato, con conseguente sequestro da parte della Polizia. Oggi bisogna mettere in conto anche queste, dal momento che le assicurazioni si attaccano a tutto pur di non pagare.

Infatti è il motivo principale per cui non mapperò mai nessuna auto. Anche se il rischio è minimo le eventuali conseguenze potrebbero essere economicamente devastanti oltre che penalmente perseguibili. Mi meraviglia il fatto che i più si preoccupino solo per la minor affidabilità del motore tralasciando questo aspetto a mio parere molto, molto più importante.
 
Allora uno va di modulo e via... Così in caso di sfiga lo si toglie e via...
Maaaa... Auto non conforme... Piccolo ot ok..... Molle, ammo, scarico... Anche quelle incidono? Non penso essendo pezzi che si possono rompere e sostituire con aftermarket...
Tapatalk su Lumia 925
 
Vabeh quindi per il modulo vale lo stesso discorso della centralina no? Perché rimane in memoria che c'è stato, anche se lo rimuovi fisicamente... Per quanto riguarda mille scarichi ecc sicuramente non si hanno problemi... basta che siano pezzi omologati
 
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Allora uno va di modulo e via... Così in caso di sfiga lo si toglie e via...
Maaaa... Auto non conforme... Piccolo ot ok..... Molle, ammo, scarico... Anche quelle incidono? Non penso essendo pezzi che si possono rompere e sostituire con aftermarket...
Tapatalk su Lumia 925
In caso di "grande" sfiga, bisogna vedere se ti lasciano portare a casa l'auto ( ammesso che sia in condizioni di muoversi).
E cmq , la macchina, sotto controllo, deve rispettare i valori che sono segnati sul libretto; non credo che riguardi molle, ammo e scarico, ma se per esempio uno ha messo pneumatici non a libretto, te la possono sequestrare subito...
 
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