Mappatura Centralina

e può essere che la mappatura bomba ti è esplosa in auto
hanno ricontrollato la mappa 2 volte mettendola su banco...prima hanno aggiunto 39 cv...poi li hanno ridotti a 30....purtroppo però avevo fatto la mappa,d'accordo col concessionario,prima del ritiro...quindi non si saprà mai se la centralina originale era difettata oppure se è stata fottuta dalla rimappa....sta di fatto che poi in concessionaria hanno cambiato la centralina e non ha dato più problemi...comunque tra dna e cambio automatico forse è meglio evitare....

• Like
Reactions: ziopalm
Cosa vuoi che ti risponda il preparatore? E' illegale manomettere la centralina e se Alfa se ne accorge decade immediatamente la garanzia e tra l'altro l'utente deve provvedere al ripristino della stessa.
Se si rifiuta, Alfa lo riterrà responsabile per qualunque guasto futuro.
Non lo dico io ma una circolare inviata a tutte le concessionarie.
è proprio così.....infatti alfa richiede foto dettagliate della centralina prima di intervenire...e se becca l'apertura se ne lava le mani....ed una centralina costa circa 1000 euro...

• Like
Reactions: Misano210 e ziopalm
Aprire una centralina e sempre un rischio come rimappare un motore nuovo di zecca.. la garanzia dura 2 anni e meglio fare qualsiasi modifica fuori dalla garanzia. Tt a mappare per sto cavolo di super bollo se non ci fosse i modelli depotenziato apposta manco li farebbero...

- Informazione Pubblicitaria -
Tt a mappare per sto cavolo di super bollo se non ci fosse i modelli depotenziato apposta manco li farebbero...

Non credo sia un discorso economico. Per la 280cv il superbollo sono 400€, con una mappa ci paghi 3 anni di tassa... E poi rimangono comunque 400€ dopo averne spesi oltre 60.000.
Forse può convenire per evitare controlli fiscali nel caso si acquisti come p.iva...

Non credo sia un discorso economico. Per la 280cv il superbollo sono 400€, con una mappa ci paghi 3 anni di tassa... E poi rimangono comunque 400€ dopo averne spesi oltre 60.000.
Forse può convenire per evitare controlli fiscali nel caso si acquisti come p.iva...

non mi risulta che una mappa costi 1200€, e se conti di tenere la macchina per molti anni sono un bel pò di soldi risparmiati

• Like
Reactions: ziopalm
non mi risulta che una mappa costi 1200€, e se conti di tenere la macchina per molti anni sono un bel pò di soldi risparmiati

Premesso che ancha a me rode non poco doverlo pagare, visto il totale di spesa per l'acquisto, non credo possa influire così tanto nella scelta il dover o meno pagare il superbollo.
Considerati soprattutto gli optional che più o meno tutti abbiamo montato e dei quali potevamo anche fare a meno, se proprio volevamo risparmiare.
3.000€ di sedili in pelle sono 7 anni di superbollo, fra i 2 avrei comunque preso il 280cv ma coi sedili in ecopelle...
Poi è chiaro che ognuno fa le sue scelte.

È una tassa che non DEVE esistere e solo in Italia è presente e come se non bastasse paghiamo ancora accise sulla benzina di eventi catastrofici lontani decenni.

Chiuso OT per me!

Se avessero fatto il 250cv e il 300cv benzina probabilmente il 90% delle persone in Italia avrebbe preso il 250 (me compreso). Ma i numeri non si fanno in Italia ma all'estero soprattutto. Per cui per me che sono un fortunato possessore di una 200cv benzina la mappatura sarà d'obbligo

Se si mappa e sempre meglio farlo fuori dalla garanzia e dopo a avere fatto km che il motore si è assestato bene 30/40 mila km...

Tra tutti trovo questo il consiglio più giusto, almeno in base alla mia esperienza.
Stelvio 210 cv, 40mila km dopo due anni, mappatura da Romeo Ferraris, ho fatto da allora tremila km e sono sempre più felice: più reattiva, più veloce, più fluida, consuma meno. Vedremo come sarà in futuro, per ora ringrazio ogni giorno il “Signor Ferraris”. [emoji4]

Tra tutti trovo questo il consiglio più giusto, almeno in base alla mia esperienza.
Stelvio 210 cv, 40mila km dopo due anni, mappatura da Romeo Ferraris, ho fatto da allora tremila km e sono sempre più felice: più reattiva, più veloce, più fluida, consuma meno. Vedremo come sarà in futuro, per ora ringrazio ogni giorno il “Signor Ferraris”. [emoji4]

Ciao, ti posso chiedere quanto tempo hanno impiegato per fare la mappatura?

X