Ciao, francamente non ricordo ma conosco personalmente DimSport, forse parlavamo di una centralina aggiuntiva per un motore a gasolio.
A parte questo, dipende dalla vettura di cui si parla.
Il 2.2 diesel in tutte le sue declinazioni di potenza, quindi dal 136 al 210cv, è praticamente identico, fatta eccezione per il 210cv dove la turbina ha il sensore giri sul turbo ma, a livello dimensionale e costruttivo, è la medesima. Sul 2.2 diesel in fase di riprogrammazione della centralina, indipendentemente dalla potenza di partenza, si possono ottenere 240cv. E non è un miracolo, semplicemente il motore di partenza è il 210cv.
Idem per la 200cv benzina dove, al di là delle differenze da un periodo di produzione in poi, a livello di massima quindi sistema di iniezione e meccanica di movimento e non (pistoni bielle basamento testa valvole ecc ecc), tra il 200 ed il 280cv non ci sono differenze e sono possibili upgrade di oltre 100cv sul 200cv in quanto il motore di base è il 280cv.
Se vi interessa mantenere la garanzia, ovvio che il modulo è la scelta migliore in quanto non si tocca fisicamente la centralina.