Mappatura e defap 1.6 120cv

Ti sconsiglio di montare la pipa diretta perché poi ti perde contropressione allo scarico. Ed inoltre, con la pipa diretta, chiunque anche il più incapace degli agiuenti smith su strada si accorgerebbe del mascabagno. La soluzione migliore è di gran lunga più efficace è quella di aprire, togliere e richiudere, stop. Viene fuori un lavoretto pulito e invisibile. Il grosso del lavoro è dato dalla rimozione della valvola egr che è la causa principale di menomazione di questo multijet.
la mappa di riguardo non dovrebbe servire proprio per recuperare la perdita?
 
Io desisto per due motivi..la puzza allo scarico(anche con un eventuale 200/400 celle come catalizzatore) e per le novità che dovrebbero apportare alle revisioni.
preferisco sentire un po di puzza anziché sborsare soldi quando i problemi si presenteranno sull' usura precoce turbina o se la macchina va in autocombustione o in incendio per via di un fap intasato che fa difficolta a rigenerarsi, sai come avviene la rigenerazione? hai mai provato a monitorare le temperature del filtro quando rigenera in maggior modo? be se non lo hai fatto ti consiglio di non farlo mai altrimenti cambieresti idea subito 😂
 
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preferisco sentire un po di puzza anziché sborsare soldi quando i problemi si presenteranno sull' usura precoce turbina o se la macchina va in autocombustione o in incendio per via di un fap intasato che fa difficolta a rigenerarsi, sai come avviene la rigenerazione? hai mai provato a monitorare le temperature del filtro quando rigenera in maggior modo? be se non lo hai fatto ti consiglio di non farlo mai altrimenti cambieresti idea subito 😂
Diciamo che sono abbastanza ferrato..grazie..
Ho la Giulietta da soli 10anni.
Però se conosci la puzza che andrai a sentire allo scarico ti dico che forse forse ci pensi prima di rimuovere tutto..sappi che andrai a sentire perennemente la puzza che senti durante la rigenerazione
 
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Diciamo che sono abbastanza ferrato..grazie..
Ho la Giulietta da soli 10anni.
Però se conosci la puzza che andrai a sentire allo scarico ti dico che forse forse ci pensi prima di rimuovere tutto..sappi che andrai a sentire perennemente la puzza che senti durante la rigenerazione
si si ho in famiglia una panda 1.3 a cui ho rimosso il fap, conosco benissimo la puzza, che poi è maggiore a freddo da calda ci devi fare caso per sentirla. ma so anche che se non avessi rimosso il fap non sarebbe mai arrivata a 400mila km senza avere un problema
 
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si si ho in famiglia una panda 1.3 a cui ho rimosso il fap, conosco benissimo la puzza, che poi è maggiore a freddo da calda ci devi fare caso per sentirla. ma so anche che se non avessi rimosso il fap non sarebbe mai arrivata a 400mila km senza avere un problema
Ah ok.
 
Diciamo che sono abbastanza ferrato..grazie..
Ho la Giulietta da soli 10anni.
Però se conosci la puzza che andrai a sentire allo scarico ti dico che forse forse ci pensi prima di rimuovere tutto..sappi che andrai a sentire perennemente la puzza che senti durante la rigenerazione
No Ascanio, la puzza che si sente è quella classica di un tempo quando sti bidoni non c'erano, non è affatto uguale a quella che fa quando rigenera. Quando gli apri la linea di scarico e lo fai respirare questo motore emette il classico aroma di gasolio combusto con retrogusto di banana e ti dico che è leggermente fastidioso solamente in ambienti chiusi come i garage o le gallerie. Avete mai provato il supplizio di stare dietro, anche all'aperto, a qualunque porcheria del gruppo volkswagen annate dal 2009 in avanti? Il diesel gate vi ricorda qualcosa? Minchia io non ve lo auguro, perché se non riuscite a sorpassare vi asfissiate e vi bruciano occhi e gola, vi conviene davvero fermarvi e cambiare strada. Se ne beccate una davanti ve ne accorgete soprattutto golf, tiguan, t-rock, Q3 e Q5.
la mappa di riguardo non dovrebbe servire proprio per recuperare la perdita?
Sì va a compensare ma la perdita di contropressione e conseguente di ripresa ce lhai sempre.
 
Io desisto per due motivi..la puzza allo scarico(anche con un eventuale 200/400 celle come catalizzatore) e per le novità che dovrebbero apportare alle revisioni.
Puoi stare tranquillo per altri vent'anni. La puzza la senti solo quando brucia male, quando ci metti il gasolio normale e quando la centralina è stata fatta da qualche scarparo.
 
Avevo visto il video, ed é vero che guardano solo l'opacimetro, ma non non so quanto dura la pacchia. Poi, FAP 10 anni con Ford, cambiata la cerina dopo sette anni, problemi zero. DPF 8 anni con Giulietta, come non averlo. Uso dell'auto di ogni genere, continuo, brevi tratti, lunghi tratti, stop frequenti. Mai un problema. Per l'uso che ne faccio non vale la pena sbattersi tanto, anche se concordo sull'inutilità. Diverso il caso dell'EGR, che ha chimicamente un suo perché per la riduzione degli ossidi d'azoto
 
Quindo dimostreranno inconfutabilmente e scientificamente che dalla marmitta non uscirà più nemmeno un singola particella subatomica inquinante e tossica allora quel giorno non avrò più niente da dire.
 
Io se vedessi con i miei occhi e sentissi col mio naso effettivamente quanto dici,lo farei senza starci a pensare troppo..però la mia scarsa esperienza mi fa continuare a pensare quello che sostengo...
Della serie..mio compare con la Giulia 210,ha fatto lo scarico diretto e dietro di lui a macchina ferma non si può stare
 
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