M
mauretto 60
Utente Cancellato
Fermo restando che non è questa la piega della discussione che auspicavo, perché con tutti cerco la pace od almeno il reciproco rispetto, ma la tua replica num, 56 del mio post num. 53 il quale era rivolto allo ziopalm ma che sopratutto voleva essere ironico, (vedi le faccine che ho inserito), mi ha fatto concludere che mi avevi scambiato per uno scarso di intelletto, quasi io dovessi credere a quello che tu hai replicato nel tuo post. Ora invece vedo da quello che hai scritto al post num 85, visto che nemmeno tu credi alla buona fede del tizio del video della Punto, il quale dovendo risparmiare si è trovato suo malgrado a taroccare la vettura, sostituendo il turbo con uno maggiorato e togliere lo scarico con annessa ahimè obbligatoria rimappatura.. .....Bene siamo d'accordo, modificare una vettura anche fosse teoricamente solo per risparmiare, purtroppo è sempre illegale, soprattutto quando si tratta di rimozioni di dispositivi anti inquinamento che da quanto leggo in giro, potrebbe anche essere penale, ma di questo uso il condizionale....non faccio nemmeno l'avvocatoPersonalmente, gli sport di montagna mi hanno sempre affascinato ma a praticarli sarei alquanto penoso..
La mia era una riflessione sulla tua visione, leggendo un articolo redatto da un perfetto incompetente, in cui automaticamente un preparatore aveva perpetrato abusi sessuali su un "povero" truffato, praticando ruberie. E ti ho risposto come, nel dato pratico, lo stesso intervento costa almeno il 50% in meno del possibile costo di riparazione di eventuali ricambi rotti.
Lungi da me pensare che l'utente finale non fosse conscio e consapevole di quanto facendo, infatti se il buon vecchio garzanti conferma " [...]il giorno che rompi la tua originale basta che dici al revisionatore di farti una maggiorazione[...]"
Se tu proprietario DICI che vuoi una maggiorazione, vuol dire che dalla bocca del proprietario è stata espressa la volontà di farlo.
Soprattutto, penso sia evidente al momento in cui paghi un preparatore, che il tuo obbiettivo è PREPARARE la tua macchina.
Al pari di quando paghi un pizzaiolo e quest'ultimo non ti presenta un piatto di impepata di cozze..
Spazio al "io non sapevo/io non volevo" non ce n'è, e dal mio discorso l'ultima cosa che volevo intendere era quello.
In merito al tuo modo di scrivere:
- con "Ehi" ci chiamo il cane quando deve riportarmi la pallina
- "non stai parlando con uno dei tuoi clienti": per fortuna
- "appare sul forum per far vedere quanto sei bravo più degli altri": tecnicamente sono 1 milione di volte più competente di te perchè è il mio lavoro, potrebbe partire lo spot di "ti piace vincere facile"
- "che cerchi clienti anche qui": fammi vedere dove ho pubblicizzato la mia attività, che son curioso.
- "che non sono quelle di aggiungere valore al forum" ho condiviso più informazioni io in due post che quello che trovi nei vari forum dedicati agli operatori del settore.
- "ti interessa pasturare": non pratico carp fishing o simili, e non apprezzo in particolar modo neanche quella categoria.
Quasi dimenticavo, perchè per onestà intellettuale devo dirlo:
- aprire e tagliare il dpf, sostituendo la cartuccia, è illegale, perchè è una modifica all'impianto di scarico originale (infatti il dpf è saldato, considerato non ispezionabile e non rigenerabile da casa madre). E le cartucce di cui parli, non ce n'è una che ha l'omologazione, e comunque dopo averlo fatto dovresti rifare tutta la procedura di omologazione.
- l'unica alternativa LEGALE è acquistare un DPF rigenerato da casa madre o nuovo.
- (per sottolineare il gap di conoscenze) probabilmente se lavorassi nel settore, sapresti benissimo che un DPF rigenerato non offre la stessa capacità filtrante dell'originale, in quanto l'originale viene impregnato(il termine tecnico con cui si identifica il trattamento finale del DPF che gli permette scaldarsi più velocemente), e quindi la maggior parte dei DPF aftermarket non sono minimamente vicini come affidabilità, durata, prestazioni(e questo si ripercuote poi su quante volte rigenera la macchina).
Era per questo che mi sono inacerbito nei tuoi confronti, la presa per il naso non la sopporto, ma visto il probabile equivoco, credo che in futuro questo non succederà ancora.
Poi che tu sia più milioni di volte più competente di me su centraline, chiptuning e quant'altro non mi sorprende, anzi così deve essere, è il tuo mestiere mica il mio, ed infatti quando si parla di file o procedure di mappature io spesso neanche le leggo, figurati se scrivo, anzi l'ho già precisato in precedenza:
e non sono un esperto di file scritti nelle centraline, ma di questo non ne faccio mistero.
Ti garantisco pure che di file, programmi mappe e quant'altro, visto che non mi sono mai interessato, in milioni di persone ne sanno più di me, mentre tu potrai pure osservare in questo forum diversi utenti esperti che scrivono nelle varie sezioni e che e sono pure del mestiere, non c'è mistero..... chiunque li può contattare in privato per accordarsi su un lavoro.....Questo è uno dei forum pubblici dove si può parlare liberamente di mappature, decat defap e quant'altro sia previsto "teoricamente" solo in spazi privati. Come viaggiava la Punto, appunto
Quello che invece sicuramente so bene dei preparatori, ma faccio un discorso generico, e che promettono ai loro clienti aumenti di cavalli a mandrie, quando poi in effetti vai a stringere tutti questi aumenti meccanicamente non sono possibili......
Per questa è nata la battuta degli 80-100 cv in più promessi sulla Punto, ( vedi che anche anche li c'era la faccina.....)
Di questo malcostume dei cavalli facili, in questo forum se ne sono accorti anche altri utenti, e molti più preparati di me, l'unica differenza , ( e stavolta per fortuna lo dico io), è che non ho mai dato una lira ad un preparatore per scoprire questa triste verità.
Chissà forse avrò avuto un "sesto senso"? O forse fortuna Bah,...
Così pure come tutti, so bene anche che non si può manomettere un Cat o Dpf, ma soltanto la sostituzione con un componente originale oppure equivalente omologato, solo che nella ipotesi di risposta e sempre nella trasgressione, con la cartuccia sostituita la Punto in oggetto la revisione "forse " l'avrebbe passata, ma con il tubo vuoto la vedo dura....
P.S. lo sport di montagna era solo una battuta con tanto di faccina, nemmeno io potrei praticarlo, preferisco altro
Ultima modifica: