Buonasera alfisti..so che sicuramente ne avrete parlato in tal caso mi scuso in anticipo..
...qualche giorno fa mi è scaduta la garanzia,ora (senza fretta) voglio capire se mappare,più in la..
A prescindere dal fatto che arriverà chi dice che la 150 è diversa dalla 180,chi che il cambio manuale non regge,chi sente dei saltelli strani con lo sterzo tutto girato in manovra,chi fara la paternale.
La mia 150MT6 mi da soddisfazioni,ci mancherebbe,ma gli manca qualcosina..ci sono delle volte che pesti e sembra avere un buon tiro,altre in cui magari fai partenze più lanciate e sembra essere un polmone...stavo quindi valutando se è possibile migliorarla rimanendo nei LIMITI della legalità
Già perche molti dicono che rimappare è illegale,punto e basta (gli stessi che durante queste feste lasceranno a casa il figlio di 15 anni e portano via quello di 13 per via delle limitazioni di Conte,e non si pongono domande)
Poi ci sono i mappatori,che si appellano allo scarto che ci può essere da libretto (dicono 13% sui cv dichiarati,quindi io potrei arrivare intorno ai 170,ma me ne basterebbero anche 160 con un erogazione migliore).. magari stanno solo tirando acqua al loro mulino
Poi c'è chi dice che in caso di sinistro tirano giu la centralina e confrontano i valori della mappa con quelli originali bit per bit,quindi anche solo un bit diverso e vai nei casini..inoltre ho sentito che ogni mappa scritta lascia un "timestamp" (ossia nella centralina c'è uno storico delle date di scrittura,quindi sei fregato..)
Infine c'è chi mappa e sta senza pensieri(li invidio),dicendo che tanto alla peggio se la cavano con qualche multa o qualche cavillo..e sicuramente sono quelli che se la godono di piu (con tutti quei cv non potrebbe essere altrimenti)
In tutto questo i mappatori non ti diranno mai la verità perche con questo lavoro ci campano,stessa cosa per chi lavora in motorizzazione o sa com'è il processo di verifica di un mezzo sinistrato..tutti gli altri non ne sanno nulla, la gente parla nel 90% dei casi per sentito dire e io non ho trovato un episodio in tutta l'internet di uno che ha mappato e ne ha pagato le conseguenze ...eppure le auto mappate in Italia credo che siano una cifra considerevole,anche fossero il 2-3% si parla di un milione di auto mappate...e nessuno sa niente..
Qual è la verità?
...qualche giorno fa mi è scaduta la garanzia,ora (senza fretta) voglio capire se mappare,più in la..
A prescindere dal fatto che arriverà chi dice che la 150 è diversa dalla 180,chi che il cambio manuale non regge,chi sente dei saltelli strani con lo sterzo tutto girato in manovra,chi fara la paternale.
La mia 150MT6 mi da soddisfazioni,ci mancherebbe,ma gli manca qualcosina..ci sono delle volte che pesti e sembra avere un buon tiro,altre in cui magari fai partenze più lanciate e sembra essere un polmone...stavo quindi valutando se è possibile migliorarla rimanendo nei LIMITI della legalità
Già perche molti dicono che rimappare è illegale,punto e basta (gli stessi che durante queste feste lasceranno a casa il figlio di 15 anni e portano via quello di 13 per via delle limitazioni di Conte,e non si pongono domande)
Poi ci sono i mappatori,che si appellano allo scarto che ci può essere da libretto (dicono 13% sui cv dichiarati,quindi io potrei arrivare intorno ai 170,ma me ne basterebbero anche 160 con un erogazione migliore).. magari stanno solo tirando acqua al loro mulino
Poi c'è chi dice che in caso di sinistro tirano giu la centralina e confrontano i valori della mappa con quelli originali bit per bit,quindi anche solo un bit diverso e vai nei casini..inoltre ho sentito che ogni mappa scritta lascia un "timestamp" (ossia nella centralina c'è uno storico delle date di scrittura,quindi sei fregato..)
Infine c'è chi mappa e sta senza pensieri(li invidio),dicendo che tanto alla peggio se la cavano con qualche multa o qualche cavillo..e sicuramente sono quelli che se la godono di piu (con tutti quei cv non potrebbe essere altrimenti)
In tutto questo i mappatori non ti diranno mai la verità perche con questo lavoro ci campano,stessa cosa per chi lavora in motorizzazione o sa com'è il processo di verifica di un mezzo sinistrato..tutti gli altri non ne sanno nulla, la gente parla nel 90% dei casi per sentito dire e io non ho trovato un episodio in tutta l'internet di uno che ha mappato e ne ha pagato le conseguenze ...eppure le auto mappate in Italia credo che siano una cifra considerevole,anche fossero il 2-3% si parla di un milione di auto mappate...e nessuno sa niente..
Qual è la verità?