Mappatura e legalità

Faccio una premessa. Io ho una 150 cv e non ho nessuna intenzione di rimapparla. Se proprio dovessi fare una modifica la farei solo nel senso di eliminare il maledetto fap ma,visto e considerato che, e' alla stregua di rimappare non lo faccio. Qui vi state incarognendo ma e' solo per cercare di capire cosa succede in determinate situazioni al proprietario di una macchina rimappata. Che poi ragazzi se e' vera la storia che le assi vanno a controllare le centraline non servono mica morti e feriti sapete? basta che causiate un danno da 50 o 100k euro e gia li potrebbe essere conveniente per le assicurazioni rivalersi sull'assicurato. Fate conto , entrate dentro un carrera e lo distruggete ed ecco fatto. Possibile che in tutto il forum non esista nessuno che ha un amico parente o conoscente che lavora dentro un'assicurazione che sa per certo il comportamento in certi casi?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Poi se uno preferisce raccontarsi la favola che una volta flashata la centralina tutto passa in stato etereo e mai più rintracciabile, fa bene a farlo, se lo fa dormire più sereno.

Detto ciò, garantisco che non ci saranno più risposte da parte mia su questo argomento.

@Motozappadagar
Ciao, domanda spontanea dettata dalla curiosità, viste le tue esperienze in materia:
Considerando che hai mappato la tua,
accetti il rischio come tutti o il motorista Alfa Romeo che dicevi aver operato sulla tua, ti "permette di stare più tranquillo"?
Grazie!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
@Motozappadagar
Ciao, domanda spontanea dettata dalla curiosità, viste le tue esperienze in materia:
Considerando che hai mappato la tua,
accetti il rischio come tutti o il motorista Alfa Romeo che dicevi aver operato sulla tua, ti "permette di stare più tranquillo"?
Grazie!
Mi permette di stare tranquillo solo ad una eventuale prima analisi, ad un eventuale secondo step, come detto, apparirebbe per forza di cose differente da quelle deliberate, pertanto non ufficiale.
 
Ultima modifica:
Viva la "Legalità"...

Ancora con il tubo dukic e il pm "sminuzzato"?
E come è finita? La notizia è del 2016...
 
Mi permette di stare tranquillo solo ad una eventuale prima analisi, ad un eventuale secondo step, come detto, apparirebbe per forza di cose differente da quelle deliberate, pertanto non ufficiale.
Puoi spiegare in cosa consiste di diverso rispetto ad una rimappa tradizionale e in cosa consiste la 'prima analisi'?
 
Sono contrario ad ogni modifica.

Ciò premesso, quando compare il messaggio "far controllare il motore", ed invece è meramente un problema di elettronica e di software...instabile, lascerei qualcuno a caso...senza stipendio
 
Il discorso delle revisioni senza dpf passano le auto perché alla revisione per ora nessuno ha gli strumenti per controllare i fumi delle euro 5/6 forse è già tanto se rilevano i fumi delle euro 0/1... una macchina senza dpf lo scarico diventa un po’ nero.. ovviamente non vedremo mai chissà che fumate nere come sulle auto vecchie ecc perché con entrate del commonrail e elettronica affinata che c’è ora le auto carburano molto meglio e quindi il gasolio o benzina che entra viene praticamente tt bruciato..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Il discorso delle revisioni senza dpf passano le auto perché alla revisione per ora nessuno ha gli strumenti per controllare i fumi delle euro 5/6 forse è già tanto se rilevano i fumi delle euro 0/1... una macchina senza dpf lo scarico diventa un po’ nero.. ovviamente non vedremo mai chissà che fumate nere come sulle auto vecchie ecc perché con entrate del commonrail e elettronica affinata che c’è ora le auto carburano molto meglio e quindi il gasolio o benzina che entra viene praticamente tt bruciato..
Non è così. Alla revisione nei veicoli diesel controllano l'opacità che, a seconda dell'auto, deve rientrare in un certo valore, quindi che sia euro zero o euro sei il metodo è sempre lo stesso. Prova ad andare a fare la revisione con una euro sei che sta rigenerando e vedi se ti fanno passare...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questa è la mia.
 

Allegati

  • IMG_20201111_105256.jpg
    IMG_20201111_105256.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 122
  • Like
Reactions: kormrider