Quelle AT8 vista la coppia direi di si, quelle MT6 dicono di no...
Verificare se il semiasse è rinforzato o meno secondo voi si può verificare dal codice ricambio? Magari possiamo confrontare quello della 280 cv con quello della 200cv.che dite?
Scusate ragazzi, fatemi capire…..
Riassumendo:
DIESEL
Il 2.2 Diesel da 150cv e il 2.2 Diesel 180cv sono PERFETTAMENTE UGUALI (tranne la mappa)?
Il 2.2 Diesel 210cv ha l'intercooler maggiorato per il raffreddamento?
BENZINA
Il 2.0 200cv e il 280cv sono PERFETTAMENTE UGUALI (tranne la mappa)?
Ringrazio anticipatamente chi mi sa rispondere.
Pubblico di seguito i codici motore presi dal LUM e si può vedere che il benzina 200 CV è uguale al benzina 280 CV (ma questo l'hanno confermato anche tutti i preparatori). Per le versioni diesel il discorso è un po' più complicato anche perchè non so cosa significa C.A. e C.M. (se qualcuno può illuminarmi...)
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Ma anche no.Vero anche quello, ma la cosa è irrisoria, gia nella diesel i primi rapporti sono molto corti, non è detto che siano anche uguali (non ho dati alla mano). Comunque se la diesel MT6 senza q2 ha i semiassi "normali" vuol dire che la benzina 200cv portata a 280cv (senza q2) non dovrebbe avere problemi.
Dunque io
DIESEL
Il 2.2 Diesel da 150cv e il 2.2 Diesel 180cv sono PERFETTAMENTE UGUALI (tranne la mappa)?
Solo rimappando posso ottenere 180cv?
Senza fare nessuna modifica?
Mi sa che faccio un pensierino
Si è come dici.Correggimi se dico una ca...ta, in teoria la coppia non dovrebbe andare mai tutta su un semiasse per il discorso della percentuale di blocco del differenziale o sbaglio?
Interessante, io la dovrei fare a fine luglio sempre da biesse . Ci puoi tenere aggiornati? So che pagando ti danno un palmare con cablaggio per togliere e rimettere la mappa . Poi per avere notizie del differenziale?Ciao io a fine mese ho appuntamento con BIESSE per la mappa....Visualizza allegato 185988
Ma anche no.
Il finale del motore a benzina è ben più corto, quindi 330 Nm del benzina alla ruota possono diventare di più dei 380 Nm del diesel manuale. È probabile che i singoli rapporti del cambio siano gli stessi fra diesel e benzina, ma conta il prodotto dei 2 rapporti di riduzione (Al cambio + finale).
Guardando i finali si possono fare i calcoli precisi.