Cambia qualcosa della turbina se no sbaglio alla veloce per quanto riguarda i semiassi sui diesel at8 dovrebbero essere tutti rinforzati giusto?
Ma anche la 150/180 hanno la turbina raffreddata a acqua?Circuito di raffreddamento sdoppiato con turbina raffreddata ad acqua dal circuito ausiliario per la 210 cv.
150 e 180 invece sono identiche fra di loro.
Ma anche la 150/180 hanno la turbina raffreddata a acqua?
Mi pare di si.
Solo il circuito era singolo
Cambia qualcosa della turbina se no sbaglio alla veloce per quanto riguarda i semiassi sui diesel at8 dovrebbero essere tutti rinforzati giusto?
Sì, i turbocompressori di 150 e 180 cv sono raffreddatati ad acqua. Sulle nuove 160/190 con l'urea il raffreddamento ad acqua è stato eliminato.
Dunque hanno peggiorato?
Peggiorato...sì, ci può stare questa affermazione. Però, molto probabilmente, all'atto pratico non cambia nulla.
Aggiungo che a questo punto un 150 old è più favorevole ad una rimappatura a 210 rispetto ad un nuovo 160.Ma sai...... All'atto pratico momentaneo magari no... Dopo 200milakm potrebbe essere diverso.
Chissà, a questo punto mi chiedo se le bmw da 180cv ad esempio hanno il raffreddamento ad acqua del turbocompressore.