Mappatura motore

Ciao a tutti!
Ho aperto un nuovo topic ma forse meglio qui...chiedo venia agli admin!!!
Domandone....qcuno di voi si è già rivolto o ha sentito parlare di Tremauto Racing, Desenzano del Garda?
Mio cognato ha preso un Maserati Levante e gli hanno consigliato la rimappa c/o Tremauto direttamente quelli di Maserati...
La modifica dovrebbe portare a 320 cv, risp. 460 Nm.
Fatemi sapere p.f....grazie!
Pensa che io abito in zona, neanche ne conoscevo l’esistenza....:eek: Ma non sono uno interessato...:)

Chissà se è stato anche tolto il limitatore di velocità...

- Informazione Pubblicitaria -

A me aveva confermato sulla veloce post mappatura quasi 260km/h ma finché non vedo non credo [emoji12][emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]

Mi sbaglierò ma IMHO la Veloce non è limitata, è che per superare i 250 ci vogliono molti, moltissimi cavalli...
In un thread se ne era parlato con tanto di formule sulla resistenza all'aria e aumento del drag aerodinamico.
Qindi nuova mappatura = più cavalli = più velocità (17 km/h?)
:)

Mi sbaglierò ma IMHO la Veloce non è limitata, è che per superare i 250 ci vogliono molti, moltissimi cavalli...
In un thread se ne era parlato con tanto di formule sulla resistenza all'aria e aumento del drag aerodinamico.
Qindi nuova mappatura = più cavalli = più velocità (17 km/h?)
:)
Non sempre valida questa formula...
Supponiamo che un'auto ha la marcia più lunga di potenza, cioè la velocità massima corrisponde più o meno al massimo dei giri, in quel caso puoi aumentare anche a 1000 kW che la velocità crescerà di poco...
Normalmente però la marcia più alta è più o meno di riposo (non sulla tua bestia,Mario!) quindi con più kw si prendono più giri e di conseguenza più velocità....
Mappando però si può alzare anche un po la soglia d'intervento del limitatore ed in questo caso l'aumento di giri utili, unito all'aumento di potenza, porterebbe ad un aumento della velocità massima...

• Like
Reactions: ziopalm
A me aveva confermato sulla veloce post mappatura quasi 260km/h ma finché non vedo non credo [emoji12][emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]
Con tutta quella cavalleria mi pare giusto... almeno siamo in linea con la concorrenza.

• Like
Reactions: horiroger
oggi ho fatto fare la mappatura
sulla mia Stelvio 280cv.
Risultato 311cv e 480 Nm

E non ci dici qualcosa in più? Com’è cambiata? L’erogazione è uguale all’originale o è cambiata molto la curva di coppia? Ti hanno detto se hai guadagnato qualcosa in velocità massima?
La Remus se n’è giovata?

PS te l’hanno rullata in versione stock? Quanti cavalli aveva?

E non ci dici qualcosa in più? Com’è cambiata? L’erogazione è uguale all’originale o è cambiata molto la curva di coppia? Ti hanno detto se hai guadagnato qualcosa in velocità massima?
La Remus se n’è giovata?

PS te l’hanno rullata in versione stock? Quanti cavalli aveva?
si e stata rullata 282cv e 410Nm
l accellerata e molto piu potente di prima e
sul bagnato sculetta di brutto.

X