Questa mattina ho risentito la concessionaria che ha eseguito il lavoro di rimappatura della mia auto.
Mi hanno confermato che ora dovrebbe comportarsi, né più né meno, come una 180 cv originale.
Per quanto riguarda i valori di coppia indicati nel foglio che mi hanno consegnato, mi hanno detto che i loro strumenti non riescono a rilevarli correttamente e che, quindi, non dovevo badare ai valori lì riportati (a differenza della potenza massima, la quale sarebbe proprio quella effettiva, ovvero 183 e rotti).
In ogni caso, sempre per quanto riguarda la coppia, il capo officina mi diceva che il dato dichiarato dalla casa (i famosi 450 nm) sarebbero piuttosto ottimistici.
Quindi, alla fine della fiera, ignoro quale sia la coppia della mia auto, compreso il dato di partenza.
Insomma, il succo del discorso sarebbe che devo accontentarmi di come va la macchina (bene e forte), senza fare troppe domande...
PS: Nonostante tale espetto un po' fumoso, mi sento di poter consigliare sia l'intervento che l'officina in questione.