Mappatura motore

volevo segnalare che per Giulia Benzina 200 e 280 cv Eurocompulsion ha una mappa da 395cv e 600nm di coppia in phase 2 che credo comprenda scarico completo e aspirazione per una velocità massima indicativa di 255km/h che mi sembrano anche pochi per questa cavalleria/coppia.

255kmh è assolutamente alla portata della 280cv senza limitatore di velocità massima vista la progressione sciolta e senza difficolta fino ai 241kmh
 
Appunto con quella coppia mi aspettavo molto di più

La metto giù così...
Non e' che bisogna toccare anche il cambio per avere la velocità adatta a quella coppia/cavalleria?
I rapporti sono comunque sempre gli stessi.
Aumenterà sì di poco, ma non come dovrebbe...

Buona serata

Gigi
 
La metto giù così...
Non e' che bisogna toccare anche il cambio per avere la velocità adatta a quella coppia/cavalleria?
I rapporti sono comunque sempre gli stessi.
Aumenterà sì di poco, ma non come dovrebbe...

Buona serata

Gigi
L'ottava marcia è talmente lunga che potrebbe fare più dei 300...... la mia a 2.100 giri è a 130 Km/h, fai un pò i conti...
 
Se per passare i 300 con la Giulia ci vogliono 510 CV e non solo 600 nm di coppia un motivo ci sarà...
'sta benedetta coppia deve anche essere distribuita bene e non calare troppo all'aumentare dei giri.
Altrimenti la vedo dura...
:)
 
Ultima modifica:
Se per passare i 300 con la Giulia ci vogliono 510 CV e non solo 600 nm di coppia un motivo ci sarà...
'sta benedetta coppia deve anche essere distribuita bene e non calare troppo all'aumentare dei giri.
Altrimenti la vedo dura...
:)
Il mio intervento era ovviamente legato al discorso rapporti del cambio, un semplice calcolo, ovviamente anch'io dico che se la Q con 510 cv arriva a 300, non puoi pensare che con 395 cv di fare la stessa velocità........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il mio intervento era ovviamente legato al discorso rapporti del cambio, un semplice calcolo, ovviamente anch'io dico che se la Q con 510 cv arriva a 300, non puoi pensare che con 395 cv di fare la stessa velocità........
No, no, ho capito
:)
Era detto in generale