Daytona triple
Super Alfista
- 21 Settembre 2018
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- Regione
- Sicilia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0
si infatti biesse dichiara circa 305cv con 100 ottani.Con la 100 ottani fai tranquillamente tra i 305 ed i 310cv!
si infatti biesse dichiara circa 305cv con 100 ottani.Con la 100 ottani fai tranquillamente tra i 305 ed i 310cv!
Beh, io all'epoca della 166 2.0 TS, furono loro a propormi una rimappatura, certo, su un aspirato non è che cambiò molto, ma fu rimappata in Concessionaria ufficiale Alfa Romeo. Diciamo che 20 anni fa era diverso.Ciao,
Non è possibile farlo "ufficialmente" in Alfa. Si può mappare presso i tuner la propria auto copiando il software della 180cv, questo sicuramente si.
Beh, non sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi ma il primo...... se è vero come si dice, che se un auto sotto sequestro per incidente GRAVE può essere controllata, e sempre se fosse vero che l'assicurazione si rivale sul proprietario, ecco che allora diventa si un problema, perchè rimborsi milionari potrebbero rovinare la vita...... oltre al fatto di avere rimorsi ecc ecc ecc....Se faccio un incidente nella quale ci scappa un ferito grave, il fatto di avere il veicolo non originale è l'ultimo dei miei pensieri, spero non accada mai.
Detto questo, comprendo il tuo punto di vista, se la vedi così, non pensarci nemmeno.
Condivido. è anche vero che, se c'e' il rischio che l'assicurazione non paghi, dopo il rimorso e il senso di colpa ci si potrebbe trovare a gestire un problema economico enorme.Hai presente l'ultima frase che hai scritto?
Per come sono fatto io, avrei prima il rimorso, il senso di colpa, dopo mi preoccuperei del resto. La vita viene prima di tutto
Confermo che in caso di incidente grave e sequestro del mezzo, soprattutto se la vettura è turbo una prassi delle autorità è smontare la centralina e mandarla al produttore per l'analisi, se risulta "manomessa" ovvero con un sw in centralina non omologato e con numeri di disegno non attinenti al progetto, viene ritenuta non idonea alla circolazione su strada e pertanto l'assicurazione paga il danneggiato, ma si rivale sull'assicurato.
Lo do per certo perché mi è capitato per lavoro (lavoro per un'azienda automotive molto importante) che ci arrivasse una centralina di una vettura JTD coinvolta in un incidente dove purtroppo c'era stata una vittima, la centralina risultò con un sw non a disegno, e l'assicurazione in quel caso si tirò fuori dal risarcimento.
Quindi ok vetture mappate, ma usate con criterio, perché in caso di guaio, è un attimo andare nelle grane grosse, non solo moralmente ma anche economicamente.