Mappatura motore

Con la 100 ottani fai tranquillamente tra i 305 ed i 310cv!
si infatti biesse dichiara circa 305cv con 100 ottani.
 
Ciao,

Non è possibile farlo "ufficialmente" in Alfa. Si può mappare presso i tuner la propria auto copiando il software della 180cv, questo sicuramente si.
Beh, io all'epoca della 166 2.0 TS, furono loro a propormi una rimappatura, certo, su un aspirato non è che cambiò molto, ma fu rimappata in Concessionaria ufficiale Alfa Romeo. Diciamo che 20 anni fa era diverso.
Io onestamente ora ho paura a rimappare, come detto più volte, se capita un incidente molto "pesante" dal punto di vista assicurativo non si sa come possa andare a finire. Si pensa sempre..... ma cosa vuoi che possa capitare..... però purtroppo a volte succede, e non può capitare sempre agli altri.
Sono tentato anch'io di fargli guadagnare quei 30 cv, ma sono molto indeciso.
Io NON ho mai avuto un motorino, moto, auto normali, ma come già detto erano altri anni....
Io ho l'opzione per la rivalsa dell'assicurazione, ma è nel caso di incidente se mi fanno l'alcool test e risulto positivo, in questo caso non possono rivalersi, ma se dovesse saltar fuori che la macchina non è originale?
 
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Se faccio un incidente nella quale ci scappa un ferito grave, il fatto di avere il veicolo non originale è l'ultimo dei miei pensieri, spero non accada mai.

Detto questo, comprendo il tuo punto di vista, se la vedi così, non pensarci nemmeno.
 
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Se faccio un incidente nella quale ci scappa un ferito grave, il fatto di avere il veicolo non originale è l'ultimo dei miei pensieri, spero non accada mai.

Detto questo, comprendo il tuo punto di vista, se la vedi così, non pensarci nemmeno.
Beh, non sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi ma il primo...... se è vero come si dice, che se un auto sotto sequestro per incidente GRAVE può essere controllata, e sempre se fosse vero che l'assicurazione si rivale sul proprietario, ecco che allora diventa si un problema, perchè rimborsi milionari potrebbero rovinare la vita...... oltre al fatto di avere rimorsi ecc ecc ecc....
 
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Hai presente l'ultima frase che hai scritto?

Per come sono fatto io, avrei prima il rimorso, il senso di colpa, dopo mi preoccuperei del resto. La vita viene prima di tutto ;)
Condivido. è anche vero che, se c'e' il rischio che l'assicurazione non paghi, dopo il rimorso e il senso di colpa ci si potrebbe trovare a gestire un problema economico enorme.
 
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Confermo che in caso di incidente grave e sequestro del mezzo, soprattutto se la vettura è turbo una prassi delle autorità è smontare la centralina e mandarla al produttore per l'analisi, se risulta "manomessa" ovvero con un sw in centralina non omologato e con numeri di disegno non attinenti al progetto, viene ritenuta non idonea alla circolazione su strada e pertanto l'assicurazione paga il danneggiato, ma si rivale sull'assicurato.
Lo do per certo perché mi è capitato per lavoro (lavoro per un'azienda automotive molto importante) che ci arrivasse una centralina di una vettura JTD coinvolta in un incidente dove purtroppo c'era stata una vittima, la centralina risultò con un sw non a disegno, e l'assicurazione in quel caso si tirò fuori dal risarcimento.
Quindi ok vetture mappate, ma usate con criterio, perché in caso di guaio, è un attimo andare nelle grane grosse, non solo moralmente ma anche economicamente.
 
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Confermo che in caso di incidente grave e sequestro del mezzo, soprattutto se la vettura è turbo una prassi delle autorità è smontare la centralina e mandarla al produttore per l'analisi, se risulta "manomessa" ovvero con un sw in centralina non omologato e con numeri di disegno non attinenti al progetto, viene ritenuta non idonea alla circolazione su strada e pertanto l'assicurazione paga il danneggiato, ma si rivale sull'assicurato.
Lo do per certo perché mi è capitato per lavoro (lavoro per un'azienda automotive molto importante) che ci arrivasse una centralina di una vettura JTD coinvolta in un incidente dove purtroppo c'era stata una vittima, la centralina risultò con un sw non a disegno, e l'assicurazione in quel caso si tirò fuori dal risarcimento.
Quindi ok vetture mappate, ma usate con criterio, perché in caso di guaio, è un attimo andare nelle grane grosse, non solo moralmente ma anche economicamente.

Te lo chiedo per curiosità dato che hai tirato fuori la questione.

So per certo che sulla mia ECU:

- se fai ID HW e SW risulta il software di origine
- non risultano riprogrammazioni se non quella eseguita dalla casa madre

Voi andate proprio ad analizzare il software, quindi lettura dei valori tabellari, o vi limitate a verificare che il software sia quello originario della casa madre?
 
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