Mappatura motore

E sul fatto che alla Tesla tutto sia permesso.
E che solo da noi non si possa, di fatto, ri-omologare l'auto mappata.

PS
sospetto che la Tesla possa modificare in remoto i CV con nuovi SW in quanto si tratta di "mappe" originali, di fabbrica.
Ecco, davvero, questo va oltre ogni ragione, se avviene una variazione di CV dovrebbe esserci una riomologazione anche per loro! Credo che loro si mettano dietro il paravento della conservazione della potenza di utilizzo continuo (non è quella che vale a fini fiscali sulle elettriche?), mentre poi vanno deliberatamente a modificare quella di picco. Sarebbe come se una normale auto a benzina rimanesse regolare se potesse utilizzare il NOS per raddoppiare la potenza quando gli pare: assurdo!
 
Che io sappia la Giulia non è mappabile tramite OBD, a meno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi mesi.

Le 2.0 GME con elettronica Marelli si mappano via OBD. Le 2.2 Diesel invece è come hai scritto tu: non si mappano OBD, a meno che non sia cambiato qualcosa di recente.
 
  • Like
Reactions: Desmomelo
Tutto molto interessante.
Tuttavia a breve in arrivo la mia 2.2 150 cv rimappata a 180 cv e +80 nm.
Presa in Germania e fatta mappare direttamente dal venditore presso Chip Factory.
 
  • Like
Reactions: luvec74
Le 2.0 GME con elettronica Marelli si mappano via OBD. Le 2.2 Diesel invece è come hai scritto tu: non si mappano OBD, a meno che non sia cambiato qualcosa di recente.
si mappano da OBD basta montare un bypass per SGW
 
si mappano da OBD basta montare un bypass per SGW

IMG_4334.jpg
F3B4ED39-D347-4860-ACB5-BE4745EC2ABE.jpg
 
  • Like
Reactions: GiS7 e andreanero
Che non la smontassero ne ero al corrente e infatti credevo facessero tutto da odb2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le 2.0 GME con elettronica Marelli si mappano via OBD. Le 2.2 Diesel invece è come hai scritto tu: non si mappano OBD, a meno che non sia cambiato qualcosa di recente.
Infatti la mia vecchia 150 la fecero con la centralina sul banco...
 
  • Like
Reactions: rickrd