Mappatura motore

Però può riportarla con i bit originali!
 
E con questo sistema?
Biesse Flasher – Biesse Racing
Non so il costo ma vorrei informarmi più precisamente di come funziona.
Se bastasse inserire la odb2 e riportare tutto all'originale.

Esatto!!!
IMG_4345.jpg
 
  • Like
Reactions: Briclayer
Ma non aumenta comunque il contatore delle "scritture"?
E in caso di incidente come fai a riscrivere a razzo riportandola all'originale?
Resto perplesso sui rischi...
:eek:
E sul fatto che alla Tesla tutto sia permesso.
E che solo da noi non si possa, di fatto, ri-omologare l'auto mappata.

PS
sospetto che la Tesla possa modificare in remoto i CV con nuovi SW in quanto si tratta di "mappe" originali, di fabbrica.
Un po' come per il dieselgate: VW ha di fatto rimappato le auto coinvolte. Ma con SW "originale", quindi ufficiale.
Resta il discorso fiscale sulla potenza.
Mah...
 
Ultima modifica:
Il numero delle scritture aumenta certo ma credo che quel valore non sia così rilevante perché se poi il software è originale non ci sono problemi, inoltre quelle scritture potrebbero essere state fatte prima del acquisto della mia auto usata oppure per altri motivi.
O ci sarà anche lo storico scrittura ecu?
 
Per il discorso scritture secondo me salgono pure se in concessionaria Fanno aggiornamenti perché a logica scrivono pure loro... per il togliere moduli o mettere il software originale ci vuole un po’ di tempo e bisogna essere in condizioni per farlo se fai un incidente magari anche grave quasi sicuramente ti sei fatto male auto e distrutta e non credo sia semplice stare lì a togliere un modulo o rimettere la sua mappa.le possibilità sono quasi infinite ma comunque il problema è che non si potrebbe fare e se vogliono ti fanno il c..o.... ci sono molte auto che girano senza dpf perché dava problemi ecc e anche lì se vogliono sono rogne...
 
  • Like
Reactions: luvec74
Non c’è solo il contatore di scritture.
Rimane scolpito anche la data e l’ora di scrittura e lo strumento che l’ha effettuato. e se ho un incidente e dalla centralina compare che poco dopo c’è stata una riscrittura..............o_O
 
  • Like
Reactions: zagros
il numero delle riscritture non significa niente.. ci possono essere tanti motivi per i quali viene reimmessa la mappatura....
per qnt riguarda il discorso di ritornare originale dopo un incidente grave scordatevelo: se feriti non sarete in grado, se illesi cmq non vi fanno smanettare con la macchina, non potreste avere accessibilità alla presa obd e qualora non foste feriti, non ci fossero fdo o cmq testimoni e alla obd si accede facilmente ci vuole del tempo per scrivere la mappa...
le soluzioni alle vostre paure sono 2:
1 non rimappate
2 fate in modo di non essere la CAUSA dell'incidente
 
Ok,anche se in 20 anni di patente non ho mai fatto un incidente con tutte queste discussioni mi è passata la poesia.non rimappo
 
  • Like
Reactions: andreanero e zagros
Mi informerei su quanto potrebbe costare a conformarla sul libretto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In Italia è una cosa impossibile da realizzare .Qui non troverai mai la motorizzazione che dichiara la fattibilità della rimappa senza il nulla osta della casa .
 
  • Like
Reactions: Briclayer