Mappatura motore

Buongiorno a tutti ragazzi......:) ho da poco comprato la versione 2.2. diesel 150cv MT6 con 23000 km.....stavo valutando (una volta scaduto l'anno di garanzia) se eliminare FAP e rimappare.....vorrei chiedere a coloro i quali hanno la mia stessa versione:

1) Se avete avuto problemi dopo aver defappato e rimappato;

2) Quale sarebbe il giusto incremento di potenza per diciamo "salvaguardare" abbastanza la durata dell'auto nel tempo (visto che so che rispetto all'automatico AT8, frizione e cambio dell'MT6 sopportano meno N/m di coppia) in quanto, personalmente, non cerco un incremento esagerato di prestazione ma vorrei privilegiare l'affidabilità dell'auto;

3) Quali sono state le ripercussioni sui consumi (mantenendo lo stesso stile di guida) in città, in extraurbano ed in autostrada;

4) Se c'è qualcuno delle mie zone (sono di Pistoia) che sa indicarmi un buon preparatore (anche fuori provincia) che ne capisca e faccia le cose per bene;

Grazie a tutti coloro che forniranno la loro opinione....:)
 
...tornando al discorso guai seri in caso di incidente grave con auto rimappata, leggevo che molte assicurazioni fanno rinuncia alla rivalsa. Ora se si deve pagare qualcosa in più per avere anche questa clausola, se è per tutto o solo per guida in stato di ebbrezza ecc non lo so. Proverò ad informarmi...
 
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In Blu le mie risposte. Solo 1 considerazione. Non togliere il DPF, la vettura va benissimo anche con il DPF e non se ne sente la necessità di rimuoverlo.

Buongiorno a tutti ragazzi......:) ho da poco comprato la versione 2.2. diesel 150cv MT6 con 23000 km.....stavo valutando (una volta scaduto l'anno di garanzia) se eliminare FAP e rimappare.....vorrei chiedere a coloro i quali hanno la mia stessa versione:

1) Se avete avuto problemi dopo aver defappato e rimappato;

Io ho solo mappato, ad oggi 2.500 km percorsi, 0 problemi, le rigenerazioni DPF avvengono come prima ogni 5-600 km. Non posso che essere soddisfatto al 100%.

2) Quale sarebbe il giusto incremento di potenza per diciamo "salvaguardare" abbastanza la durata dell'auto nel tempo (visto che so che rispetto all'automatico AT8, frizione e cambio dell'MT6 sopportano meno N/m di coppia) in quanto, personalmente, non cerco un incremento esagerato di prestazione ma vorrei privilegiare l'affidabilità dell'auto;

220cv e 460 Nm paiono essere un limite ritenuto di sicurezza, diciamo, per questa vettura con trasmissione MT6

3) Quali sono state le ripercussioni sui consumi (mantenendo lo stesso stile di guida) in città, in extraurbano ed in autostrada;

Personalmente sono sui 16.5 km/l di media. Consuma uguale a prima, nè più nè meno.

4) Se c'è qualcuno delle mie zone (sono di Pistoia) che sa indicarmi un buon preparatore (anche fuori provincia) che ne capisca e faccia le cose per bene;

Su questo non so aiutarti, mi spiace.

Grazie a tutti coloro che forniranno la loro opinione....:)
 
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...tornando al discorso guai seri in caso di incidente grave con auto rimappata, leggevo che molte assicurazioni fanno rinuncia alla rivalsa. Ora se si deve pagare qualcosa in più per avere anche questa clausola, se è per tutto o solo per guida in stato di ebbrezza ecc non lo so. Proverò ad informarmi...
Io ho la rivalsa per guida in stato di ebrezza, non che sia un alcolizzato, ma se una sera esci a cena e bevi una bottiglia di vino in coppia stai pur tranquillo che superi lo 0.5, la mia polizza ha 1.5 come tetto al di sopra del quale non paga, ma fino a 1.5 si.
Non so se copre anche il resto.......
 
...tornando al discorso guai seri in caso di incidente grave con auto rimappata, leggevo che molte assicurazioni fanno rinuncia alla rivalsa. Ora se si deve pagare qualcosa in più per avere anche questa clausola, se è per tutto o solo per guida in stato di ebbrezza ecc non lo so. Proverò ad informarmi...
Io ho la rivalsa per guida in stato di ebrezza, non che sia un alcolizzato, ma se una sera esci a cena e bevi una bottiglia di vino in coppia stai pur tranquillo che superi lo 0.5, la mia polizza ha 1.5 come tetto al di sopra del quale non paga, ma fino a 1.5 si.
Non so se copre anche il resto.......
Sì anche io conoscevo la clausola relativa allo stato di ebbrezza anche perché per essere fuori scala non serve essere ubriachi ma basta aver bevuto anche poco. Non mi risulta invece una clausola di rinuncia al diritto di rivalsa se l'auto non è a norma. E da quanto ne so nessuna assicurazione lo fa. Se qualcuno ne sa di più sarebbe molto interessante che condividesse l'informazione.
 
Sì anche io conoscevo la clausola relativa allo stato di ebbrezza anche perché per essere fuori scala non serve essere ubriachi ma basta aver bevuto anche poco. Non mi risulta invece una clausola di rinuncia al diritto di rivalsa se l'auto non è a norma. E da quanto ne so nessuna assicurazione lo fa. Se qualcuno ne sa di più sarebbe molto interessante che condividesse l'informazione.

Esattamente, quello che intendo io.
Appena ho un attimo sento mio assicuratore e chiedo delucidazioni.
 
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Buongiorno a tutti ragazzi......:) ho da poco comprato la versione 2.2. diesel 150cv MT6 con 23000 km.....stavo valutando (una volta scaduto l'anno di garanzia) se eliminare FAP e rimappare.....vorrei chiedere a coloro i quali hanno la mia stessa versione:

1) Se avete avuto problemi dopo aver defappato e rimappato;

2) Quale sarebbe il giusto incremento di potenza per diciamo "salvaguardare" abbastanza la durata dell'auto nel tempo (visto che so che rispetto all'automatico AT8, frizione e cambio dell'MT6 sopportano meno N/m di coppia) in quanto, personalmente, non cerco un incremento esagerato di prestazione ma vorrei privilegiare l'affidabilità dell'auto;

3) Quali sono state le ripercussioni sui consumi (mantenendo lo stesso stile di guida) in città, in extraurbano ed in autostrada;

4) Se c'è qualcuno delle mie zone (sono di Pistoia) che sa indicarmi un buon preparatore (anche fuori provincia) che ne capisca e faccia le cose per bene;

Grazie a tutti coloro che forniranno la loro opinione....:)

Rimappa e non togliere il DPF, la Giulia va benissimo così. :cool:
 
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In Blu le mie risposte. Solo 1 considerazione. Non togliere il DPF, la vettura va benissimo anche con il DPF e non se ne sente la necessità di rimuoverlo.

Grazie beppe_qv. :) ho posto la domanda del fap perché personalmente percorro pochi km al giorno (circa 10) usando l'auto un pochino di piú nel fine settimana....ma in generale non percorro tanti km....sono felice di sentire che il dpf non crei rogne particolari.....:) cavolo da 150 a 220cv é un bell'incremento personalmente sarei contento di attestarmi sui 180-190..... ripeto preferirei stare un pochino più tranquillo dal punto di vista dell' l'affidabilità.... immagino peró che i 220cv ti facciano godere e neanche poco.....
 
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Buongiorno a tutti ragazzi......:) ho da poco comprato la versione 2.2. diesel 150cv MT6 con 23000 km.....stavo valutando (una volta scaduto l'anno di garanzia) se eliminare FAP e rimappare.....vorrei chiedere a coloro i quali hanno la mia stessa versione:

1) Se avete avuto problemi dopo aver defappato e rimappato;

2) Quale sarebbe il giusto incremento di potenza per diciamo "salvaguardare" abbastanza la durata dell'auto nel tempo (visto che so che rispetto all'automatico AT8, frizione e cambio dell'MT6 sopportano meno N/m di coppia) in quanto, personalmente, non cerco un incremento esagerato di prestazione ma vorrei privilegiare l'affidabilità dell'auto;

3) Quali sono state le ripercussioni sui consumi (mantenendo lo stesso stile di guida) in città, in extraurbano ed in autostrada;

4) Se c'è qualcuno delle mie zone (sono di Pistoia) che sa indicarmi un buon preparatore (anche fuori provincia) che ne capisca e faccia le cose per bene;

Grazie a tutti coloro che forniranno la loro opinione....:)
Rimappa e non togliere il DPF, la Giulia va benissimo così. :cool:

Anche perchè togliere il FAP, lasciatelo dire, è un atto criminale.
Non parlo per fare il moralista, ma ho avuto tre decessi in famiglia per tumore, oltre ad una mia cara amica, e non sarà stata colpa della auto a cui avevano tolto il FAP, ma un atto che può far aumentare le possibilità di contrarre quella malattia, non andrebbe neppure preso in considerazione.
 
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