Anche secondo me è un'esagerazione tutta quella coppia sul manuale. Personalmente non andrei oltre i 400, massimo 420, Nm. Anche perchè con questi valori di potenza se ne tira comunque fuori parecchia.
Lavoro fatto
216 CV 510 Nm
Prova al banco prima
Prova al banco sucssiva
Affinamento mappa
Ulteriore prova al banco con controllo di tutti i parametri sotto sforzo ( temperature pressioni ecc ecc)
Un'altra auto sembra di avere un benzina
Dai 2.000 spinge senza sosta fino a 4.200 un aeroplano
Lavoro fatto
216 CV 510 Nm
Prova al banco prima
Prova al banco sucssiva
Affinamento mappa
Ulteriore prova al banco con controllo di tutti i parametri sotto sforzo ( temperature pressioni ecc ecc)
Un'altra auto sembra di avere un benzina
Dai 2.000 spinge senza sosta fino a 4.200 un aeroplano
Tanta roba! Ma ti sei spinto a 216cv dal 150cv base? Non è un pò un rischio considerando che se non erro il 150cv è differente rispetto al 210 a livello meccanico?
Tanta roba! Ma ti sei spinto a 216cv dal 150cv base? Non è un pò un rischio considerando che se non erro il 150cv è differente rispetto al 210 a livello meccanico?
Considerando che si parte da 180 che è la potenza nominale di quel motore senza depotenziamento siamo dentro i margini .
La mappa spinta arriva a 235 CV ma siamo al limite come temperature di esercizio.
Poi bisogna sempre usare il buon senso
Non ti fai 100km in autostrada a tavoletta senza mai mollare o 25 km di strada di montagna [emoji13][emoji13]
Però quando spalanchi sorridi [emoji6][emoji6]
Considerando che si parte da 180 che è la potenza nominale di quel motore senza depotenziamento siamo dentro i margini .
La mappa spinta arriva a 235 CV ma siamo al limite come temperature di esercizio.
Poi bisogna sempre usare il buon senso
Non ti fai 100km in autostrada a tavoletta senza mai mollare o 25 km di strada di montagna [emoji13][emoji13]
Però quando spalanchi sorridi [emoji6][emoji6]