Mappatura motore

non lo so , ma è uno rinomato in zona. poi quando uno inizia a scrivere fenomeno lasciamo perdere va.
Scusa ma se uno ti spaccia un incremento non veritiero come lo chiami?
Hai mappato da uno che non conosci e non sai cosa ti ha fatto?
 
Buongiorno........eccovi la mia mappa. a mio giudizio la rullata post mappa non la ritengo veritiera. mi sembra assurda una tale potenza partendo da 180cv. anche se la rullata da originale è corretta. ho lasciato il filtro antiparticolato non voglio problemi di alcun genere ai posti di blocco o revisione. purtroppo mi è capito di essere stato fermato con la mia seconda auto e fattomi aprire il cofano per controllare la presenza del filtro antiparticolato. fatta questa premessa chiedo ai più esperti se è normale che senta a finestrini abbassati, il calore del vano motore quando sto tirando al massimo la vettura. non so che temperature si raggiungano a velocità massime, ma mi ha messo al pensatoio avvertire tanto calore soprattutto perchè il mio piede è sempre abbastanza pesante. con un pieno non faccio mai più di 380/400 km. l'auto è usata spesso in autostrada e statali con una media di consumo pre mappa sui 9.8km/l e post mappa sugli 8.5 km/l . ciò per farvi capire che purtroppo spingo sempre.
Questo è CBg :)
Non vedo perché non possa essere veritiera. La differenza sulla dissipata sarà di 3/4CV rispetto alla prima bancata quindi se hai sballato, l'hai fatto di 3/4CV rispetto al risultato finale.
 
Scusa ma se uno ti spaccia un incremento non veritiero come lo chiami?
Hai mappato da uno che non conosci e non sai cosa ti ha fatto?
Mi sono affidato punto. Secondo te dovrei tornare a rullare? Rivedere la mappa? A me ha preoccupato avvertire calore dal vano motore.
 
Il calore può essere dovuto al DPF e anche a incrementi mal fatti che possono alzare parecchio le temperature di scarico. Bisognerebbe capire cosa è stato fatto... Comunque il DPF io lo eliminerei, se il lavoro è fatto bene anche visivamente non te ne accorgi.
 
Io ho dallo stesso preparatore ho chiesto quello che volevo e così é stato (potevo andare in sicurezza a 240/250 cv e 530/540 Nm ma ho fatto meno).così tanti cavalli non ricordo se ne ho visti altri...la coppia resta decisamente nei limiti.
La egr di norma non la chiudono
 
Fare una mappa senza chiudere l'EGR è un controsenso assurdo...
 
Io ho chiesto post mappa e mi dissero k la chiudono su richiesta o se causa problemi.chiuderla influisce sul "fap" e lo porta a sporcarsi e rigenerare di più.
 
questo puo andare bene se hai i cv come originale cioe 210 che e quello che e progettato motore..egr fa aspirare gas bruciati quindi se la si esclude per logica il motore aspirera solo aria pulita e rendera meglio e brucera pure meglio con miglioramenti sulle prestazioni..anche perche spesso alla lunga danno problemi e quindi e sicuramente meglio eliminare la gestione e lasciarla chiusa..
 
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Io ho chiesto post mappa e mi dissero k la chiudono su richiesta o se causa problemi.chiuderla influisce sul "fap" e lo porta a sporcarsi e rigenerare di più.
Senza parole...
Riepilogo un attimo e in parole povere come funziona l'EGR. La valvola EGR aprendosi fa ritornare in aspirazione una parte dei gas di scarico. A lungo andare, basta cercare qualche foto su Google, l'EGR, oltre a sporcarsi e ad avere malfunzionamenti, imbratta tutto il collettore di aspirazione causando problemi anche alle swirl. Ora, visto che ad aria e gasolio nella combustione aggiungiamo anche gas di scarico, la combustione sarà migliore o peggiore? Il DPF ricevendo dei gas di scarico peggiori si intaserà di più o di meno? Non credo ci voglia molto a capirlo. E lo dimostra il fatto che chi ha mappato chiudendo l'EGR ha notato subito che le rigenerazioni del DPF avvenivano con minor frequenza.
Mi dispiace che vi fate fregare e prendere in giro da gente idolatrata su internet che in realtà non è capace di lavorare e accampa scuse per fregarvi...