Mappatura motore

Se lasci il DPF per forza... Ma chi è il fenomeno che ti ha fatto la mappa? Ha chiuso le EGR almeno?
non lo so , ma è uno rinomato in zona. poi quando uno inizia a scrivere fenomeno lasciamo perdere va.
 
non lo so , ma è uno rinomato in zona. poi quando uno inizia a scrivere fenomeno lasciamo perdere va.
Scusa ma se uno ti spaccia un incremento non veritiero come lo chiami?
Hai mappato da uno che non conosci e non sai cosa ti ha fatto?
 
Buongiorno........eccovi la mia mappa. a mio giudizio la rullata post mappa non la ritengo veritiera. mi sembra assurda una tale potenza partendo da 180cv. anche se la rullata da originale è corretta. ho lasciato il filtro antiparticolato non voglio problemi di alcun genere ai posti di blocco o revisione. purtroppo mi è capito di essere stato fermato con la mia seconda auto e fattomi aprire il cofano per controllare la presenza del filtro antiparticolato. fatta questa premessa chiedo ai più esperti se è normale che senta a finestrini abbassati, il calore del vano motore quando sto tirando al massimo la vettura. non so che temperature si raggiungano a velocità massime, ma mi ha messo al pensatoio avvertire tanto calore soprattutto perchè il mio piede è sempre abbastanza pesante. con un pieno non faccio mai più di 380/400 km. l'auto è usata spesso in autostrada e statali con una media di consumo pre mappa sui 9.8km/l e post mappa sugli 8.5 km/l . ciò per farvi capire che purtroppo spingo sempre.
Questo è CBg :)
Non vedo perché non possa essere veritiera. La differenza sulla dissipata sarà di 3/4CV rispetto alla prima bancata quindi se hai sballato, l'hai fatto di 3/4CV rispetto al risultato finale.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Scusa ma se uno ti spaccia un incremento non veritiero come lo chiami?
Hai mappato da uno che non conosci e non sai cosa ti ha fatto?
Mi sono affidato punto. Secondo te dovrei tornare a rullare? Rivedere la mappa? A me ha preoccupato avvertire calore dal vano motore.
 
Il calore può essere dovuto al DPF e anche a incrementi mal fatti che possono alzare parecchio le temperature di scarico. Bisognerebbe capire cosa è stato fatto... Comunque il DPF io lo eliminerei, se il lavoro è fatto bene anche visivamente non te ne accorgi.
 
Io ho dallo stesso preparatore ho chiesto quello che volevo e così é stato (potevo andare in sicurezza a 240/250 cv e 530/540 Nm ma ho fatto meno).così tanti cavalli non ricordo se ne ho visti altri...la coppia resta decisamente nei limiti.
La egr di norma non la chiudono
 
- Informazione Pubblicitaria -
Fare una mappa senza chiudere l'EGR è un controsenso assurdo...
 
Io ho chiesto post mappa e mi dissero k la chiudono su richiesta o se causa problemi.chiuderla influisce sul "fap" e lo porta a sporcarsi e rigenerare di più.
 
questo puo andare bene se hai i cv come originale cioe 210 che e quello che e progettato motore..egr fa aspirare gas bruciati quindi se la si esclude per logica il motore aspirera solo aria pulita e rendera meglio e brucera pure meglio con miglioramenti sulle prestazioni..anche perche spesso alla lunga danno problemi e quindi e sicuramente meglio eliminare la gestione e lasciarla chiusa..
 
  • Like
Reactions: Muttley74
- Informazione Pubblicitaria -
Io ho chiesto post mappa e mi dissero k la chiudono su richiesta o se causa problemi.chiuderla influisce sul "fap" e lo porta a sporcarsi e rigenerare di più.
Senza parole...
Riepilogo un attimo e in parole povere come funziona l'EGR. La valvola EGR aprendosi fa ritornare in aspirazione una parte dei gas di scarico. A lungo andare, basta cercare qualche foto su Google, l'EGR, oltre a sporcarsi e ad avere malfunzionamenti, imbratta tutto il collettore di aspirazione causando problemi anche alle swirl. Ora, visto che ad aria e gasolio nella combustione aggiungiamo anche gas di scarico, la combustione sarà migliore o peggiore? Il DPF ricevendo dei gas di scarico peggiori si intaserà di più o di meno? Non credo ci voglia molto a capirlo. E lo dimostra il fatto che chi ha mappato chiudendo l'EGR ha notato subito che le rigenerazioni del DPF avvenivano con minor frequenza.
Mi dispiace che vi fate fregare e prendere in giro da gente idolatrata su internet che in realtà non è capace di lavorare e accampa scuse per fregarvi...
 
X