ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,052
- 1
- 11,366
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
La mia è ancora una di quelle 200 identiche in tutto e per tutto alle 280. Se non fosse per il problema assicurazione....Poi sono subentrate delle modifiche meccaniche (da un certo periodo di produzione hanno tolto il doppio impianto di raffreddamento sulle 200cv) e non è più possibile farlo.
....
Nemmeno tanto Biesse le fa a 310+CV La parte che mi piace sono gli oltre 450Nm di coppia costanti tra i 2200 e i 4700 giri (picco 474 a 2750)Esagerato...
nel senso che nessuno ha esattamente la mappa del 180 da mettere sul 150. ti fanno una mappa ad hoc ma non è quella originale.In che senso?
No, anzi, ce l'hanno tutti.nel senso che nessuno ha esattamente la mappa del 180 da mettere sul 150. ti fanno una mappa ad hoc ma non è quella originale.
Ma va figurati ce l’hanno tutti. Basta collegarsi in banca dati e scaricarla (i tuners possono accedere ad una banca dati dove si possono scaricare i file originali).nel senso che nessuno ha esattamente la mappa del 180 da mettere sul 150. ti fanno una mappa ad hoc ma non è quella originale.
Non ancora. Ci pensavo ma per ora ho fatto tipo 400km in totale da allora e non ho avuto l'occasione.@GenTLe Hai provato a fare un 100-200 a tachimetro?
carburatori Bergamo ne ha fatta una con mappa,cat metallico+downpipe e filtro aria,340 cv e 570 NmNemmeno tanto Biesse le fa a 310+CV La parte che mi piace sono gli oltre 450Nm di coppia costanti tra i 2200 e i 4700 giri (picco 474 a 2750)
Non ancora. Ci pensavo ma per ora ho fatto tipo 400km in totale da allora e non ho avuto l'occasione.
carburatori Bergamo ne ha fatta una con mappa,cat metallico+downpipe e filtro aria,340 cv e 570 Nm
io resto a guardare per almeno altri 2 anni poi quando ve ne saranno davvero tante in giro opereròAppena capita fai un test. Tieni conto che il motore è comunque molto progressivo e lineare, le qualità del telaio sono sotto gli occhi di tutti e la potenza sembra sempre poca. Figurati che la mia che rulla 251cv - 540Nm mi sembra rotta a volte eppure poi guardi il tachimetro ed effettivamente sale e sale...
Sarei curioso di vederla su strada, purtroppo ormai su CB ne ho viste troppe.