Mappatura motore

Questo principio si applica anche ai diesel, nonostante non ci sia la farfalla. E' la cosiddetta "mappa pedale" ed è il principio su cui lavora il selettore DNA. ;)
Si certo, in quel caso si tratta di quantità di gasolio iniettato :)
 
Il discorso mappa consumi è abbastanza ampio ma sicuramente con le centraline più vecchie e con mappe originali non proprio efficienti mappare migliorava erogazione correggeva qualche buco di erogazione dove possibile e di conseguenza miglioravano i consumi.. sulle moderne euro5/6 ecc le centralina e sensori non hanno tt questi buchi e di conseguenza i consumi rimangono invariati… sul mio coupe Fiat motore lancia delta per intendere (più o meno) originale faceva 7/8 con mappa 10.. ma originale va solo sopra i 4000 giri appena parti fino a 4000 fatica a salire e utilizzo normale sei sempre sotto i 4000… certo erano altre auto… ma li sicuramente aveva grosso vantaggio mappare… poi dipende anche dalla mappa potevo scegliere 2 mappe una era lineare e più progressiva che è quella che ho tenuto altra era un aereo divertentissima ma per uso quotidiano mi sembrava non idonea… ovviamente era una scelta razionale la benzina costa molto!! 🙌🏻🙌🏻😬😬
 
  • Like
Reactions: Leonardo00 e GenTLe
Buonasera, anche io ho una Giulia 150cv manuale, ho prenotato un intervento di rimappa stage 1 x settimana prossima. Promettono 220 cavalli e anche a me hanno detto che nn ci sono problemi di frizione e cambio. L'azienda è mastertuning che ha sede centrale in Puglia mi sembra mentre io che sono di Salerno la faccio qui. Il costo è di 300€. Che ne pensate? Avete mai sentito parlare di mastertuning? Grazie

Fatta la pazzia. Ormai sono 2 settimane che viaggio con 220cavallini incazzati neri 😍 che razza di goduria...ora ha i cavalli che si merita!
 
- Informazione Pubblicitaria -
godetevela rimappata voi che potete!
maledizione bosch che su my21 ha cambiato la key di accesso alla centralina! 🤬
 
- Informazione Pubblicitaria -
- Informazione Pubblicitaria -
Ma che ecu intendo auto!!! Se devi cambiare centralina tanto vale mettere quelle da gara che entri con pc semplicemente e fai quello che vuoi il problema è che devi farti mappe da zero…
 
  • Like
Reactions: ziopalm
X