Sto vedendo per rimappare la mia Giulia (diesel 190 equini) sul web ho letto di incrementi fino a 245cv con una media di 220cv e coppia massima di 530Nm. I prezzi si aggirano sui 500€, inutile la mappatura al banco, nessuno la fa davvero ad hoc per un uso prettamente stradale... Mi lasciano perplessi solo quei 245cv
Quando la feci sulla Astra GTC alla fine fu solo una rullata per vedere stampato il grafico, il preparatore non fece altro che caricare una mappa già fatta, o più semplicemente, variare i soliti parametri su un diesel moderno...In realtà sulla 190cv si sta leggermente più bassi in quanto non ha più il raffreddamento ad acqua del turbocompressore. Comunque 245cv senza DPF sono fattibili.
La mappatura al banco serve per soddisfare l'esigenza di vedere su foglio di carta il risultato ottenuto quando si fa una semplice mappatura...
ciao.. io ho veloce Q4 2.2 diesel 210cv AT8Ho ritirato la Giulia 150cv At8 i primi di giugno e l'ho portato dopo due settimane alla Biesse di Neive (Cn) per la rimappatura. Risultato 225 cv con 530 Nh di coppia...uno spettacolo...l'ho portata in Alfa per un richiamo e un difetto alle portiere con un aggiornamento software ma nessuno si è accorto di nulla. Prima di acquistarla ero indeciso se 150cv o 180 cv... sono andato in officina e mi hanno spiegato che risulta invisibile all'officine Alfa...consigliandomi la 150cv...ovviamente il risultato è sul banco...
3.1 mi sembra DAVVERO un'esagerazione... Le Giulia benzina hanno un picco massimo di sovralimentazione a 1.7Bar (2.2 per la QV). La Diesel a 2.3 bar arriva a 240CV...La veloce gira di serie a 3.1 bar, come fai a girare a 2.8?
La veloce gira di serie a 3.1 bar, come fai a girare a 2.8?
il mio preparatore mi ha detto che di serie esce con 2.1 e il limitatore a 2.5 il mio manometro meccanico mi segnalava di serie mi diceva 2.1 poi dopo la modifica è passato a 2.5 ma mi tagliala l'alimentazione, quindi abbiamo alzato il limitatore a 2.8La veloce gira di serie a 3.1 bar, come fai a girare a 2.8?
infatti la macchina esce a 2.1... mi ha cambiato la curva in centralina togliendo il vuoto dalla 7 in poi e messo 2.5 fisso e ti dico che va benissimo, certo mi ha detto di nno stare sempre a manetta... infatti la usi siolo per la spinta iniziale... io AMO la ripresa e pure io credo di essere arrivato a 250 cv3.1 bar assoluti, 2.1 bar relativi.
Solitamente quando si parla di pressioni si usa parlare di bar relativi e non assoluti.
Comunque ha messo i limitatori a 2.8 bar, la pressione leggo che è 2.5, comunque piuttosto alta.
Io con 2.35 bar circa a medio regime e 103 mm3 di gasolio ho rullato 251cv.
251cv con tutti i vari filtri allo scarico?3.1 bar assoluti, 2.1 bar relativi.
Solitamente quando si parla di pressioni si usa parlare di bar relativi e non assoluti.
Comunque ha messo i limitatori a 2.8 bar, la pressione leggo che è 2.5, comunque piuttosto alta.
Io con 2.35 bar circa a medio regime e 103 mm3 di gasolio ho rullato 251cv.