Mappatura motore

Impeccabile 😃
L'EGR ricircola i gas di scarico nell'aspirazione per abbassare le temperature di combustione (leggi anche "meno potenza") in modo da ridurre la formazione di composti NOx che sono inquinanti.
Il problema principale è che i gas di scarico dei diesel contengono anche molto particolato (leggi polvere finissima) e che, sempre in aspirazione, vengono anche mandati i vapori del basamento, che sono causati dal blow-by dei gas di combustione (i gas che riescono a infilarsi tra cilindro e pistone, andando a finire nel basamento e alzandone la pressione). Questi vapori sono oleosi.
La spiegazione del blow by è qui:

Se metti insieme particolato + vapori oleosi ti si crea una morchia che ti impasta tutta l'aspirazione.
La vedi bene qui
dal minuto 1:55

Intercooler è lo stesso.
Turbina è la stessa, il sensore di giri è un accessorio che viene aggiunto sulla 210cv ma la turbina è la stessa.

Incredibile che dopo anni ancora si parli di queste cose. Tra l’altro la doppia EGR o meglio il doppio impianto di raffreddamento ha dato più problemi che altro e se si guardano le IAT per assurdo le 210cv scaldano più delle 180cv.
Assolutamente no! Il 210 ha l’intercooler aqcua-aria mentre il 180 ha l’intercooler aria-aria

Intercooler aria acqua e in accessori inutile e dannoso si rompono mandano acqua in aspirazione è se si punta motore puoi piegare le bielle.. ma che cavolo sono andati a copiare vw si sto sistema che da solo problemi se il 180 e aria aria tanto meglio zero problemi di acqua nel motore e consiglio a chiunque di mettere aria aria e chiudere egr questi motori per farli andare bene e durare hanno bisogno di modifiche sostanziali avevano il top dei motori rispetto alla concorrenza ora hanno copiato di sana pianta le stronzate dei tedeschi..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Guarda che a me quello aria aria su 180 ha fatto condensa e piegato la biella. Tanto per dire
Sicuro che non sia stata egr a fare entrare acqua? Intercooler aria aria esiste da moltissimi anni mai sentito che fa condensa e così tanta poi da ingolfare il motore di acqua.. io purtroppo ci metto mano ai motori e quando vedo le stronzate fatte da qualsiasi marchio lo dico apertamente vw e Audi hanno iniziato con sti sistemi pessimi è inaffidabili noi che facciamo avevamo i migliori motori sul mercato e modifichiamo tt uguale si peggiori motori sul mercato… Giulia e Stelvio diesel appena si passerà un po’ di parola che hanno problemi vari tra cp4 egr e resto faranno fatica a venderle di usate spero che su tonale hanno tenuto almeno il diesel di giulietta senza modifiche visto che a euro 6 con adblu c’è arrivato!!

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
Sicuro che non sia stata egr a fare entrare acqua? Intercooler aria aria esiste da moltissimi anni mai sentito che fa condensa e così tanta poi da ingolfare il motore di acqua.. io purtroppo ci metto mano ai motori e quando vedo le stronzate fatte da qualsiasi marchio lo dico apertamente vw e Audi hanno iniziato con sti sistemi pessimi è inaffidabili noi che facciamo avevamo i migliori motori sul mercato e modifichiamo tt uguale si peggiori motori sul mercato… Giulia e Stelvio diesel appena si passerà un po’ di parola che hanno problemi vari tra cp4 egr e resto faranno fatica a venderle di usate spero che su tonale hanno tenuto almeno il diesel di giulietta senza modifiche visto che a euro 6 con adblu c’è arrivato!!
Problemi alla CP4 sulla Giulia non ne ho sentiti, a differenza del gruppo VAG che sono all'ordine del giorno.

• Mi piace
Reazioni: romassi
Credo abbastanza se c’è lo spazio una volta tipo sulle 500/600 mettevano o radiatori olio sulle elaborazioni… il problema è che impianto acqua e Meglio se lo si lascia come un egr o intercooler che passa acqua se si rompe è normale che Aqua finisce in aspirazione con i problemi che ne conseguono acqua non e comprimibile e se il cilindro è abbastanza pieno di acqua e il motore parte con altri cilindri il colpo piega la Biella!!