Mappatura motore

Mah,fatto sta che da quando ho cambiato l’IC che era pieno di fangiglia problemi 0 e impianto pulito

Ok ma non significa che hai risolto il problema. Da dove arriva la fanghiglia?
 
Per me arrivava da un IC diffettoso. Ora controllo il tubo ogni 15k km e faccio attenzione agli strappi.
Pensate possa essere l’egr alta se ricapita?
 
Per me arrivava da un IC diffettoso. Ora controllo il tubo ogni 15k km e faccio attenzione agli strappi.
Pensate possa essere l’egr alta se ricapita?

Solitamente quando c'è acqua nel circuito di aspirazione il principale indiziato è l'EGR e relativo scambiatore di calore.

La condensa si forma quando l'aria calda entra in contatto con una superficie fredda. Ora, considerato che nel condotto aria, dalla turbina all'aspirazione, non abbiamo superfici fredde, mi spieghi come potrebbe formarsi in modo naturale?
 
- Informazione Pubblicitaria -
E cosa cavolo ne so io. Io parlo per esperienza personale di quello che mi è successo e di conseguenza chiedo consiglio eventuale. Detto ciò perché dovrei spiegare qualcosa io?
 
  • Like
Reactions: danardi
Capisco, in realtà sembravi certo si trattasse di condensa pertanto chiedevo delucidazioni circa la sorgente.
 
Se ce l'hai in mano avrai anche notato come la CP4 usata su Alfa Romeo sia nettamente più grande (e robusta) rispetto alla CP4 usata su Audi/BMW.
Alfa usa una CR/CP4S1/R43/20. Nel caso dei motori Alfa il problema è, solitamente, la contaminazione del carburante.

E allora diciamolo al mondo che Audi e Bmw hanno sottodimensionato le CP4! 😄

Ho uno Stelvio100 mila km circa in officina! Le cp4 si rompono tt qualsiasi marca le ha ha problemi non sono affidabili
Quando la cappella la fa Alfa lo sanno tutti, ma con con i tedeschi c’è sempre un’omertà ragazzi…
Nello storico del forum, per quanto vale, è un evento decisamente raro per Alfa, ci sono stati sicuramente altri eventi più frequenti
 
  • Like
Reactions: rickrd
- Informazione Pubblicitaria -
E allora diciamolo al mondo che Audi e Bmw hanno sottodimensionato le CP4! 😄


Quando la cappella la fa Alfa lo sanno tutti, ma con con i tedeschi c’è sempre un’omertà ragazzi…
Nello storico del forum, per quanto vale, è un evento decisamente raro per Alfa, ci sono stati sicuramente altri eventi più frequenti
Abbiamo qualche fonte, foto di raffronto, dettagli in più sulla questione CP4 nelle sue varie configurazioni?
La faccenda mi incuriosisce molto, secondo me andrebbe approfondita e, una volta sicuri di quello che si dice, divulgata....
 
Abbiamo qualche fonte, foto di raffronto, dettagli in più sulla questione CP4 nelle sue varie configurazioni?
La faccenda mi incuriosisce molto, secondo me andrebbe approfondita e, una volta sicuri di quello che si dice, divulgata....
È vero, tanto che quando qualcuno vuole fare qualche mappa più spinta monta la CP4 di Giulia e Stelvio.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X