Mappatura motore

Devi avere il file originale così da poter fare un confronto per vedere cosa sono andati a toccare e come l'hanno fatto.
uno bravo che conosce il tipo di mtore/centralina dopo aver fatto un giro sa dirti cosa è stato ritoccato.
e anche leggendo la mappatura vedrà parametri incongruenti o meno.. non dico che conosce a memoria i valori ma ad occhio sa dove e cosa guardare
 
Dalla centralina possono scaricare la mappa attuale. Su youtube c'è uno che analizza le mappe fatte da altri
 
uno bravo che conosce il tipo di mtore/centralina dopo aver fatto un giro sa dirti cosa è stato ritoccato.
e anche leggendo la mappatura vedrà parametri incongruenti o meno.. non dico che conosce a memoria i valori ma ad occhio sa dove e cosa guardare
Facendo un giro non puoi capire cosa è stato modificato e come, ci sono troppi parametri.
Confrontando un file originale vedi cosa hanno fatto di preciso.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
- Informazione Pubblicitaria -
Facendo un giro non puoi capire cosa è stato modificato e come, ci sono troppi parametri.
Confrontando un file originale vedi cosa hanno fatto di preciso.
sicuramente il confronto tra mappa originale e modificata è la cosa migliore ma uno che fa qll dalla mattina alla sera è capace di rendersi conto cosa sia stato fatto su un'auto dopo un giro di prova. come regola prima di mappare il preparatore un giro dovrebbe farlo, così come dopo aver modificato l'auto
 
Si credo che tutti provano auto prima e dopo i file delle mappe moltissimi che fanno centraline li prendono da chi da solo quelle e le scrivono sulla centralina.. secondo me molto pochi sanno mettere mani alle mappe di una centralina non è semplice e poi bisogna sapere cosa vai a fare e le tolleranza meccanica dei componenti per non fare danni e non mandare auto in protezione a ogni accelerata…
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Non so che tipo di approccio professionale avete voi, se faccio il mappatore e uno viene da me con una mappa di un altro, gli chiedo perchè è venuto da me: se ha dei dubbi io gli posso rullare la macchina e dargli i risultati, poi se vuole può caricare la mia migliore mappa, o quella più adatta a lui, o resettare a stock. Mettere il naso in roba d'altri e giudicare è approccio poco professionale. Mai fidarsi di chi scredita i concorrenti... chi ha un prodotto valido non ha bisogno di argomentare sui difetti della concorrenza.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non so che tipo di approccio professionale avete voi, se faccio il mappatore e uno viene da me con una mappa di un altro, gli chiedo perchè è venuto da me: se ha dei dubbi io gli posso rullare la macchina e dargli i risultati, poi se vuole può caricare la mia migliore mappa, o quella più adatta a lui, o resettare a stock. Mettere il naso in roba d'altri e giudicare è approccio poco professionale. Mai fidarsi di chi scredita i concorrenti... chi ha un prodotto valido non ha bisogno di argomentare sui difetti della concorrenza.
Più che altro chi si rivolge ad un altro professionista dopo che ha già mappato è perché non è contento del lavoro che gli è stato fatto e ha la macchina che va male, e di casi come questo purtroppo ce ne sono tanti...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Più che altro chi si rivolge ad un altro professionista dopo che ha già mappato è perché non è contento del lavoro che gli è stato fatto e ha la macchina che va male, e di casi come questo purtroppo ce ne sono tanti...
esatto. chi cambia è perchè ha trovato all'inizio un caprone
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Appunto, se ti ritrovi con la mappa fatta da un caprone, ti sbatti un pò per trovare uno bravo, vai da lui e metti su la sua mappa, non è che si fa un giro in auto e ti ritocca un pò la tua così a sensazione... poi rullarla è un di cui, se il cliente è scontento probabilmente i problemi sono disuniformità nell'erogazione, spie accese o peggio...
 
- Informazione Pubblicitaria -
n auto e ti ritocca un pò la tua così a sensazione... p
infatti non ho detto questo.
un nuovo mappatore non modifica il lavoro altrui ma ti mette eventualmente il proprio. però un mappatore può provare la tua auto e darti un parere sulla mappa che già hai. o forse volete qui affermare che nessuno avendo un amico imbianchino e avendo fatto fare la tinteggiatura ad altro (per qualsiasi motivo) non abbia chiesto un parere sul lavoro ottenuto. o al muratore amico su un lavoro di muratura. all'elettricista su un lavoro all'impianto... ?
 
X