Mappatura motore

infatti non ho detto questo.
un nuovo mappatore non modifica il lavoro altrui ma ti mette eventualmente il proprio. però un mappatore può provare la tua auto e darti un parere sulla mappa che già hai. o forse volete qui affermare che nessuno avendo un amico imbianchino e avendo fatto fare la tinteggiatura ad altro (per qualsiasi motivo) non abbia chiesto un parere sul lavoro ottenuto. o al muratore amico su un lavoro di muratura. all'elettricista su un lavoro all'impianto... ?
io no. Se ho un muratore amico, faccio fare il lavoro da lui. Se non posso chiamare lui, non gli chiedo pareri sull'operato altrui. E se mi trovo io nei panni del "muratore amico" dico che il concorrente ha fatto un ottimo lavoro, che io stesso non avrei saputo fare di meglio.
 
e allora vuol dire che solo io non vivo nel meraviglioso mondo di amelie. complimenti a voi
 
e allora vuol dire che solo io non vivo nel meraviglioso mondo di amelie. complimenti a voi
ma no ziopalm, semplicemente non trovo corretto commentare il lavoro altrui come non mi piacerebbe che venisse criticato il mio, perchè chi l'ha fatto può aver fatto determinate scelte per mille motivi che io non so e non ho il diritto di criticare, potrebbe non essere stato messo nelle migliori condizioni di operare (economiche, climatiche, fretta....) e questo il Cliente non te lo dice. Nel caso delle mappe, il "magico mondo di Amelie" sarebbe se tutti i Clienti andassero da quei pochi mappatori "di elite" che sono noti a tutti, senza badare al dover spendere 600 euro più 150 per la rullata piu il viaggio, il pranzo, l'autostrada e un giorno di ferie, tranquillo che mappe "da caproni" ce ne sarebbero poche in giro.
 
- Informazione Pubblicitaria -
ma no ziopalm, semplicemente non trovo corretto commentare il lavoro altrui come non mi piacerebbe che venisse criticato il mio, perchè chi l'ha fatto può aver fatto determinate scelte per mille motivi che io non so e non ho il diritto di criticare, potrebbe non essere stato messo nelle migliori condizioni di operare (economiche, climatiche, fretta....) e questo il Cliente non te lo dice. Nel caso delle mappe, il "magico mondo di Amelie" sarebbe se tutti i Clienti andassero da quei pochi mappatori "di elite" che sono noti a tutti, senza badare al dover spendere 600 euro più 150 per la rullata piu il viaggio, il pranzo, l'autostrada e un giorno di ferie, tranquillo che mappe "da caproni" ce ne sarebbero poche in giro.
a me è capitato venisse chiesto un parere su un lavoro svolto sia da osservatore terzo che da "addetto ai lavori"
sono contento però che il forum sia frequentato da tutta gente virtuosa.. anche se mi pare di ricordare commenti anche di altri "ritorna da chi ti ha fatto sto lavoro da cani" o simili. sarà la mia memoria fallace
 
Una prima scrematura si può fare su tutti quei preparatori che hanno difficoltà a leggere la centralina di serie, in quel caso scappate a gambe levate se non volete fare da cavie... Mi è capitato già che un paio di loro non sono riusciti a leggere la centralina e quindi ho deciso di salutarli elegantemente 😁
 
  • Like
Reactions: rickrd
Ma con una mappa le funzioni del manettino dna sono sempre funzionanti?
 
- Informazione Pubblicitaria -
A cosa serve chiedere un giudizio ad un altro professionista, se non a cercare conferme alla propria soddisfazione o alla propria scontentezza?
La scelta della preparazione va fatta prima di pentirsene, ma non sempre capita di aver fatto lo stesso una buona scelta.
Pertanto se non si è contenti si va altrove e si fa rifare il lavoro: nessuno mette il sedere nelle pedate altrui, non serve a nulla e semmai fa il lavoro da zero, come sa fare lui.
Come per ogni mestiere, bisogna andare da chi per pareri o consigli si sa per certo lavori bene; qui non si stratta di cambiare olio e filtri (anche io lo so fare), ma di un lavoro di alta professionalità.
Non andrei mai da chi rivende pacchettini preconfezionati: la mappatura è un vestito sartoriale e se decido di farla non vado al risparmio, col rischio di rovinare 50'000 di auto.
 
A cosa serve chiedere un giudizio ad un altro professionista, se non a cercare conferme alla propria soddisfazione o alla propria scontentezza?
La scelta della preparazione va fatta prima di pentirsene, ma non sempre capita di aver fatto lo stesso una buona scelta.
Pertanto se non si è contenti si va altrove e si fa rifare il lavoro: nessuno mette il sedere nelle pedate altrui, non serve a nulla e semmai fa il lavoro da zero, come sa fare lui.
Come per ogni mestiere, bisogna andare da chi per pareri o consigli si sa per certo lavori bene; qui non si stratta di cambiare olio e filtri (anche io lo so fare), ma di un lavoro di alta professionalità.
Non andrei mai da chi rivende pacchettini preconfezionati: la mappatura è un vestito sartoriale e se decido di farla non vado al risparmio, col rischio di rovinare 50'000 di auto.
tutto corretto.
ripeto sono contento che il forum sia frequentato da tutta gente proba..

ps come già detto il costo non è garanzia di qualità. così come il nome rinomato.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X