Mappatura motore

L'iniettore Dell urea che fine fa?
Disattivato via software.
Presumo anche rimosso se metti il downpipe, se lasci il DPF tanto vale lasciarlo attaccato
 
  • Like
Reactions: ziopalm e GP1987
Se qualcuno sta in zona Pescara - Chieti mio amico vende modulo aggiuntivo +30cv per la Giulia Veloce Diesel da 210 CV..... Se qualcuno interessato mi fa sapere e dico prezzo e tutto 👍
 
Qualcuno del FVG zona GO TS UD che ha avuto a che fare con una officina fidata per una rimappatura?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ragazzi,

Sto valutando come procedere sulla mia nuova Giulia Veloce Ti Q4 280 cv, se montare un semplice centrale diretto (perché il sound fa veramente schifo) per via dei 2 anni di garanzia oppure se partire subito con downpipe scat, filtro e mappa e farei quei circa 310 cv e 500 nm..
L'auto mi piace molto, è un'ottima base di partenza.. Ma per ora mi manca sicuramente un po' di sound (pare elettrica..) ed un po' di cattiveria dal motore.. Spinge ma non entusiasma.. Diciamo che quei circa 40 cv in meno (reali con la 95 Ron) più i 200 kg in più rispetto alla S1 si sentono inevitabilmente.. Recupera ovviamente grazie alle marce corte ed al fatto che è più veloce nelle cambiate rispetto al cambio manuale..
L handling per essere un "berlinone" è veramente esagerato!! La trazione mi piace molto, grazie anche al differenziale posteriore, veramente sembra quasi (dico quasi perché nel misto stretto peso, dimensioni e assetto morbido si sentono, li la S1 è più incisiva) pesi 200 kg di meno.. Ma con poco diventa un mostro.. Bastano molle più rigide, barra duomi e/o antirollio maggiorate..

Comunque arrivando al nocciolo, su FCA so che Scara73 è un super esperto, qualcuno di voi ha mappato da lui? Io pensavo di andare da lui.. Anche perché il centrale diretto o il downpipe scat lo farei fare a lui.

Grazie a chi interverrà
 
Ultima modifica:
gli scarichi delle auto di ultima generazione non hanno più 2 grossi silenziatori lungo la linea di scarico, perché ormai tra turbina e filtro anti particolato per benzina, silenzia già tutto notevolmente al origine.
quindi presumo non sia lì il grosso del silenziamento, ma bensì al inizio tra catalizzatore e filtro
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Se togli il catalizzatore alla revisione non passa e toglierlo te lo sconsiglio per scarico sicuramente togliere più silenziatori possibili.. e montare un finale sportivo magari omologato.. migliore di molto.. in alternativa solo per uso non stradale puoi montare tt dritto tanto i turbo più di tanto rumore non fanno e il rumore difficilmente diventa troppo eccessivo
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
gli scarichi delle auto di ultima generazione non hanno più 2 grossi silenziatori lungo la linea di scarico, perché ormai tra turbina e filtro anti particolato per benzina, silenzia già tutto notevolmente al origine.
quindi presumo non sia lì il grosso del silenziamento, ma bensì al inizio tra catalizzatore e filtro
Esatto, per questo che l idea era downpipe scat e mappa perché è la cosa che serve di più.. Il resto fa solo sound, ma in pratica non serve a nulla.. E con il downpipe scat ed il resto originale viene fuori un bel sound ma non esagerato..

Ho solo una remora per la garanzia.. Perché obbligatoriamente con il. Downpipe scat devi mappare.. Tutto li..
 
Se togli il catalizzatore alla revisione non passa e toglierlo te lo sconsiglio per scarico sicuramente togliere più silenziatori possibili.. e montare un finale sportivo magari omologato.. migliore di molto.. in alternativa solo per uso non stradale puoi montare tt dritto tanto i turbo più di tanto rumore non fanno e il rumore difficilmente diventa troppo eccessivo
Ma non saprei.. Non penso ci siano grossi problemi se fai solo downpipe scat e lasci tutto il resto originale.. Un mio amico con Mini JCW F56 aveva downpipe scat più centrale e finale Akrapovic con valvole e la revisione lha passata..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Impossibile che il co sia apposto senza catalizzatore non è a zero e non passa sul benzina e così sui diesel passa anche con tubo diretto che poi prendono un altra auto per fare il co è un altro discorso.. per fare passare la revisione..
 
X