Ciao ragazzi,
Sto valutando come procedere sulla mia nuova Giulia Veloce Ti Q4 280 cv, se montare un semplice centrale diretto (perché il sound fa veramente schifo) per via dei 2 anni di garanzia oppure se partire subito con downpipe scat, filtro e mappa e farei quei circa 310 cv e 500 nm..
L'auto mi piace molto, è un'ottima base di partenza.. Ma per ora mi manca sicuramente un po' di sound (pare elettrica..) ed un po' di cattiveria dal motore.. Spinge ma non entusiasma.. Diciamo che quei circa 40 cv in meno (reali con la 95 Ron) più i 200 kg in più rispetto alla S1 si sentono inevitabilmente.. Recupera ovviamente grazie alle marce corte ed al fatto che è più veloce nelle cambiate rispetto al cambio manuale..
L handling per essere un "berlinone" è veramente esagerato!! La trazione mi piace molto, grazie anche al differenziale posteriore, veramente sembra quasi (dico quasi perché nel misto stretto peso, dimensioni e assetto morbido si sentono, li la S1 è più incisiva) pesi 200 kg di meno.. Ma con poco diventa un mostro.. Bastano molle più rigide, barra duomi e/o antirollio maggiorate..
Comunque arrivando al nocciolo, su FCA so che Scara73 è un super esperto, qualcuno di voi ha mappato da lui? Io pensavo di andare da lui.. Anche perché il centrale diretto o il downpipe scat lo farei fare a lui.
Grazie a chi interverrà