Mappatura motore

Cosa intendi per ibrido?
Che ha un motore elettrico tra la girante e la turbina in modo da funzionare a bassi giri, mentre a gli alti ci pensano i gas di scarico con una girante piu grande del normale 😉 …in pratica il turbo ibrido usato in F1 e lo stesso che i preparatori installano su Giulia e Stelvio
 
E dove lo vedi l'ibrido? È semplicemente un turbo maggiorato di un azienda privata. Praticamente un prodotto after market.
Nulla a che vedere con quello che montiamo noi..
E' venduto come turbo ibrido, poi io non l'ho di certo smontato 😂
 
E dove lo vedi l'ibrido? È semplicemente un turbo maggiorato di un azienda privata. Praticamente un prodotto after market.
Nulla a che vedere con quello che montiamo noi..
Mi sa che hai ragione... il termine ibrido dovrebbe significare "modificato" ovvero usando parti diverse di altre turbine e non elettrico/meccanico! Io ho sempre sentito parlare di turbo ibridi e ho sempre pensato a quelli usati in F1 dove la girante è collegata ad un motore elettrico, non ho mai indagato piu di tanto 😆
 
  • Like
Reactions: Walterx09

visto che è spesso in argomento, ecco un bel video riguardo mappatura del turbo benzina 200cv con lancio su banco prova. Parla anche all'inizio brevissimo delle differenze tra questo motore ed il 280cv
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto

visto che è spesso in argomento, ecco un bel video riguardo mappatura del turbo benzina 200cv con lancio su banco prova. Parla anche all'inizio brevissimo delle differenze tra questo motore ed il 280cv
È un *****... è andato sul soft!!!
Ormai mi si sta seccano la gola, i motori nelle parti vitali sono identici, e arrivano tranquillamente a 300 cv