Mappatura motore

Io mi ero informato per fare il procedimento inverso cioè acquistare direttamente in Germania una bmw M2, depotenziarla elettronicamente, omologarla e poi portarla in Italia. Tutto tramite agenzie... alla fine il processo sembrava fattibile al 100% nella teoria ma nella pratica nessuno poteva garantirmi nulla se non dei costi che PARTIVANO da circa 6mila euro. Ovviamente ho rinunciato..
 
Io mi ero informato per fare il procedimento inverso cioè acquistare direttamente in Germania una bmw M2, depotenziarla elettronicamente, omologarla e poi portarla in Italia. Tutto tramite agenzie... alla fine il processo sembrava fattibile al 100% nella teoria ma nella pratica nessuno poteva garantirmi nulla se non dei costi che PARTIVANO da circa 6mila euro. Ovviamente ho rinunciato..
Legalmente non si può fare... i soldi che ti hanno chiesto servono a coprire la magagna...
 
Legalmente non si può fare... i soldi che ti hanno chiesto servono a coprire la magagna...
Sei sicuro? Compro un auto tedesca, la porto da un tuner tedesco che la limita elettronicamente, la porto al tuv e la faccio omologare con quella nuova potenza, poi la porto in Italia e faccio trascrivere tutto su documenti italiani che si basano sul precedente libretto tedesco. Io ho desistito proprio perché complicato e dispendioso, senza garanzie. Ma la logica non è molto diversa dall immatricolare auto che in Italia non vengono importate ufficialmente o d epoca
 
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Sei sicuro? Compro un auto tedesca, la porto da un tuner tedesco che la limita elettronicamente, la porto al tuv e la faccio omologare con quella nuova potenza, poi la porto in Italia e faccio trascrivere tutto su documenti italiani che si basano sul precedente libretto tedesco. Io ho desistito proprio perché complicato e dispendioso, senza garanzie. Ma la logica non è molto diversa dall immatricolare auto che in Italia non vengono importate ufficialmente o d epoca
La nazionalizzazione in Italia prevede la disamina della carta di circolazione tedesca e del Certificato di Conformità che l'utente deve necessariamente allegare a tutto l'incartamento....certe modifiche in Italia NON sono ammesse....il veicolo deve rispondere necessariamente alla dichiarazione di conformità...al limite ci sono modifiche fattibili: Gancio Traino, Impianto GPL, se è un autocarro può avere qualche allestimento fatto dopo Cassone Furgone, ma sempre fra le cose previste nei decreti del codice della strada in Italia.
 
Ragazzi, un buon mappatore al nord italia? Ho visto carburatori bergamo e power king, nelle recensione su google ne trovo anche diverse negative. Vorrei portare una giulia da 150cv a circa 200 sperando sia safe
 
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Ragazzi, un buon mappatore al nord italia? Ho visto carburatori bergamo e power king, nelle recensione su google ne trovo anche diverse negative. Vorrei portare una giulia da 150cv a circa 200 sperando sia safe
safe nel senso esente rogne?
 
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Esattamente, se un motore regge un determinato CV, e il motore e lo steso, non penso che possa fare danno una mappa fatta da qualcuno he ne capisce.

Poi penso che il problema sia chi fa la mappa, e non il fatto che non possa reggerla.
 
ah ovvio, anzi se fatta bene l'affidabilità migliora e anche i consumi. volendo anche chiudere EGR e eliminare FAP...
 
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Poi li però subentra il lato legale della cosa, avrei paura di eventuali sanzioni. In Sicilia ho girato per anni senza FAP ed EGR, ma penso siano meno fiscali
 
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