Mappatura motore

Buongiorno a tutti, alla fine ho deciso di rimappare la mia MY22 TB200cv ed ho trovato anche un'officina sufficientemente vicina per farlo spero in modo professionale e sicuro.
Vi scrivo perchè la proposta come stage 1 è di circa 290cv e 460Nm, tralasciando tutti i dettagli sul fatto della labilità dei risultati promessi, mi pare che il restare sotto i 500Nm sia positivo per evitare di portare il cambio al limite.
Ma nell'offerta mi hanno proposto come "sconto" anche la possibilità di rimuovere la limitazione di velocità.
Premesso che non andrò in pista e difficilmente proverò a capire a quanto posso arrivare con questa macchina, vi chiedo se tale opzione è consigliabile o meno; ma soprattutto se tale opzione non esisteva già in versione dinamic.
Grazie, ogni suggerimento è ben gradito
 
Buongiorno a tutti, alla fine ho deciso di rimappare la mia MY22 TB200cv ed ho trovato anche un'officina sufficientemente vicina per farlo spero in modo professionale e sicuro.
Vi scrivo perchè la proposta come stage 1 è di circa 290cv e 460Nm, tralasciando tutti i dettagli sul fatto della labilità dei risultati promessi, mi pare che il restare sotto i 500Nm sia positivo per evitare di portare il cambio al limite.
Ma nell'offerta mi hanno proposto come "sconto" anche la possibilità di rimuovere la limitazione di velocità.
Premesso che non andrò in pista e difficilmente proverò a capire a quanto posso arrivare con questa macchina, vi chiedo se tale opzione è consigliabile o meno; ma soprattutto se tale opzione non esisteva già in versione dinamic.
Grazie, ogni suggerimento è ben gradito
Si fallo togliere il limitatore, già che ci sei..
Io ho fatto stage 1+ da Biesse Racing di Neive, con downpipe scat ed opf off, filtro SprintFilter, risultato 317 cv e 463 nm con benzina 95 ottani, ovviamente tolto il limitatore, ora va decisamente più forte 😍
 
Ultima modifica:
Poi alla revisione ti tocca rimettere tt e rimappare.. senza kat la revisione non passa!! Va bene scarico e mappa ma meglio fare le cose fatte bene e non dover mettere mano ogni volta che si deve fare la revisione.. anche perché apparte la prima che e dopo 4 anni dopo e ogni 2..
 
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Poi alla revisione ti tocca rimettere tt e rimappare.. senza kat la revisione non passa!! Va bene scarico e mappa ma meglio fare le cose fatte bene e non dover mettere mano ogni volta che si deve fare la revisione.. anche perché apparte la prima che e dopo 4 anni dopo e ogni 2..
Assolutamente, non devo montare e smontare proprio nulla.. Basta conoscere dove la fai
 
Assolutamente, non devo montare e smontare proprio nulla.. Basta conoscere dove la fai
Questo è il motivo per cui in Italia non andremo mai bene, questa voglia di truffare, evadere tasse, imbrogliare le istituzioni e soprattutto chi rispetta le leggi ed i regolamenti
Mi dispiace molto leggere questo
Mario
 
Questo è il motivo per cui in Italia non andremo mai bene, questa voglia di truffare, evadere tasse, imbrogliare le istituzioni e soprattutto chi rispetta le leggi ed i regolamenti
Mi dispiace molto leggere questo
Mario
Anche mappare non puoi.. Anche montare delle pastiglie racing.. Anche montare i distanziali.. O un turbo maggiorato.. Manco montare un centrale diretto.. O montare delle luci più potenti..
Immagino che tu non avrai mai superato i 50 dove il limite è 50, i 30 dove è 30 ed i 130 in autostrada.. Giusto? No perché fai esattamente la stessa cosa altrimenti..
Ma per favore su..
 
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Anche mappare non puoi.. Anche montare delle pastiglie racing.. Anche montare i distanziali.. O un turbo maggiorato.. Manco montare un centrale diretto.. O montare delle luci più potenti..
Immagino che tu non avrai mai superato i 50 dove il limite è 50, i 30 dove è 30 ed i 130 in autostrada.. Giusto? No perché fai esattamente la stessa cosa altrimenti..
Ma per favore su..
Multe per eccesso di velocità ne ho prese, e pagate
Cerco di rispettare i limiti
I distanziali “stressano” l’assetto

Quello che dicevo è che chi fa le revisioni auto le deve fare nel pieno rispetto delle normative, e non falsando i dati o facendo finta di non vedere che l’auto non è revisionabile solo per fare un piacere all’amico

No non faccio la stessa cosa, te dicendo che modifichi radicalmente l’auto, aumentando la potenza, togliendo i dispositivi antinquinamento tanto il tuo amico fa passare tutto fai un reato penale sperando che nessuno se ne accorga, ma ti comporti come chi evade l’iva o non paga le tasse, e contribuisci ad aumentare il debito pubblico.
Poi ognuno faccia come gli pare basta che sia conscio a cosa potrebbe andare incontro
Mario
 
Anche mappare non puoi.. Anche montare delle pastiglie racing.. Anche montare i distanziali.. O un turbo maggiorato.. Manco montare un centrale diretto.. O montare delle luci più potenti..
Immagino che tu non avrai mai superato i 50 dove il limite è 50, i 30 dove è 30 ed i 130 in autostrada.. Giusto? No perché fai esattamente la stessa cosa altrimenti..
Ma per favore su..
Multe per eccesso di velocità ne ho prese, e pagate
Cerco di rispettare i limiti
I distanziali “stressano” l’assetto

Quello che dicevo è che chi fa le revisioni auto le deve fare nel pieno rispetto delle normative, e non falsando i dati o facendo finta di non vedere che l’auto non è revisionabile solo per fare un piacere all’amico
 
Il co senza catalizzatore nelle auto a benzina non va a zero e quindi non passa al contrario del diesel che li passa anche con tubo dritto! Che poi puoi farla passare lo stesso e un altro discorso basta fare il co a un altra auto… anche perché il centro revisione rischia di chiudere facendo così mentre lasciando corre per il resto scarico mappa ecc rischia molto meno.. credo che pochi centro revisione si prendono la briga di fare passare una revisione senza catalizzatore su un benzina
 
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Beh, non mi stupisco. È il metodo mafioso.
Buon Natale Italia. Se cade un altro ponte non stupiamoci
 
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