Mappatura motore

Gli step Zf sono 3....fino a 600nm fino a 700 (es per i 40D Bmw ) è fino a 800 (es. 550d Bmw)
Per la Quadrifoglio basta la versione fino a 700 essendo benzina sviluppa meno coppia di un naftone.
c' è anche da 900/1000Nm ma è usato tipo da bentley o rolls royce
oppure da 450nm per i v6 aspirati fca

• Like
Reactions: Alfa159TI08
Ho notato che i nuovi 160 e 190cv manuali hanno innalzato il limite di coppia a 400nm.
Probabilmente il cambio manuale getrag ha margine di tolleranza rispetto a quello che si è sempre pensato...

• Like
Reactions: rickrd e Desmomelo
Avevo notato anche io questo "upgrade" e la cosa mi pare positiva.

• Like
Reactions: Desmomelo
- Informazione Pubblicitaria -
Ho notato che i nuovi 160 e 190cv manuali hanno innalzato il limite di coppia a 400nm.
Probabilmente il cambio manuale getrag ha margine di tolleranza rispetto a quello che si è sempre pensato...
Questo mi conforta... :D

• Like
Reactions: rickrd
Ieri il mio meccanico ha fatto un confronto tra il TB 200 cv ed il 280. Sta confrontando tutti i pezzi di ricambio. Per ora motore ed altre parti sono uguali. Se così fosse cambia solo la mappatura oltre la marmitta.

• Like
Reactions: mr.caio
Ieri il mio meccanico ha fatto un confronto tra il TB 200 cv ed il 280. Sta confrontando tutti i pezzi di ricambio. Per ora motore ed altre parti sono uguali. Se così fosse cambia solo la mappatura oltre la marmitta.
Ciao Enrico, se vedi qualche post addietro, avevo seguito una discussione nella quale indicavo che nelle nuove versioni (da fine 2017 in poi) l'unica differenza consisteva nella mancanza dell'EGR (che nel 280 è presente).
Per il resto le due versioni dovrebbero essere precise precise ;)

Quindi la mia che è di luglio 2017 è uguale alla sorella maggiore? A parte la mappatura...

Quindi la mia che è di luglio 2017 è uguale alla sorella maggiore? A parte la mappatura...
Teoricamente sì, la fonte dell'info è attendibile (dev'essere un ingegnere o tecnico FCA, ha molte conoscenze nel campo), il tuo meccanico una volta completati i controlli ci potrà dare la certezza assoluta a questo punto ;)

X