Mappatura motore

Sì, ma considera che la Veloce ha già altre migliorie hardware rispetto alle altre versioni 150/180 cv. Per cui è normale ci si possa spingere un po' di più. Ma di fatto partendo da 210 cv e arrivando a 240, stiamo intorno al 14% di incremento, per cui tutto torna.
Il problema è che lì fuori ci sono molti ciarlatani

letto le prime 20 pagine poi...
il 2000 benzina 200cv, a quanto si può portare?
Giusto per capire la differenza con la veloce, ok quella ha anche la trazione integrale, però...

Ho parlato con il mio meccanico.
Il motore e le parti sono le stesse ma quello che cambia è il combinatore di coppia del cambio. Insomma mi ha detto che se si esagera portando appunto i cavalli da 200 a 280 il cambio potrebbe rompersi e ciò significa anche nella rottura del motore. Insomma mi ha sconsigliato di rimappare.

- Informazione Pubblicitaria -
Ho parlato con il mio meccanico.
Il motore e le parti sono le stesse ma quello che cambia è il combinatore di coppia del cambio. Insomma mi ha detto che se si esagera portando appunto i cavalli da 200 a 280 il cambio potrebbe rompersi e ciò significa anche nella rottura del motore. Insomma mi ha sconsigliato di rimappare.

I meccanici a volte hanno di quelle "perle" da MdM :eek::D:D:D:D

• Like
Reactions: William77 e rickrd
Il cambio è lo stesso mi sembra.

Sulla veloce cambia che si porta la trazione
Anche sulle ruote anteriori

Il mio meccanico

Scusa MdM sarebbe l'acronimo di?

E' un famoso gruppo Facebook, sta per "Meccanico di Merd.." :p

Il cambio delle Giulia è uguale per tutte (a parte la Q) ed è il 8HP50, e regge fino a 500nm di coppia (in realtà anche di piu), il modello inferiore è il 8HP30 e regge solo 300nm, non andrebbe bene su nessuna Giulia.

Raga 80 cavalli di differenza non sono pochi. Qualche differenza c'è sicuro

E' un famoso gruppo Facebook, sta per "Meccanico di Merd.." :p

Il cambio delle Giulia è uguale per tutte (a parte la Q) ed è il 8HP50, e regge fino a 500nm di coppia (in realtà anche di piu), il modello inferiore è il 8HP30 e regge solo 300nm, non andrebbe bene su nessuna Giulia.
Prossima volta mi faccio dire esattamente la parte che cambia. Poi vi faccio sapere. Ha confrontato i singoli pezzi di ricambio. Poi fate vobis lo scopo del forum è anche quello di condividere le informazioni il lavoro che mi ha fatto è molto scientifico. Vi aggiorno

Raga 80 cavalli di differenza non sono pochi. Qualche differenza c'è sicuro

Nella mappa, con lo stesso motore fanno piu versioni, conviene a loro, conviene a noi. Stessa cosa col Diesel.

Forse nelle MY18 a benzina hanno introdotto delle differenze meccaniche (non di sicuro nel cambio), ma non ho mai indagato e dovrebbe essere cosa di poco conto. Qualcuno mi pare che ne ha parlato poco piu su.

X