Mappatura motore

Beh no. Il primo punto fa decadere la garanzia. Gli altri due si annullano a vicenda, nel senso che il 2 dice che la vettura deve essere ripristinata alle condizioni originali a spese del cliente, il 3 dice che il cliente può rifiutarsi.

Da come leggo io sia il secondo che il terzo punto sono superflui, dal momento che decade la garanzia perchè dovrei ripristinare l'auto? E se non la ripristino, che senso ha dire che FCA declina ogni responsabilità? Lo ha gia fatto, nel punto 1.

A leggere il punto 3 sembra che se la ripristini, FCA torna ad essere responsabile a cio' che accade alla vettura, ma non è vero in quanto il punto 1 è tassativo e la garanzia decade.
 
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Da come leggo io sia il secondo che il terzo punto sono superflui, dal momento che decade la garanzia perchè dovrei ripristinare l'auto?

Perchè se modificata l'auto non è più conforme all'omologazione e se se ne accorgono senza ripristinarla diventano complici della "contraffazione".

E se non la ripristino, che senso ha dire che FCA declina ogni responsabilità? Lo ha gia fatto, nel punto 1.

Il punto 1 annulla la garanzia, il punto 3 lo vedo più come un declinare responsabilità civili e penali in caso di incidente con eventuale richiesta danni ad FCA.

A leggere il punto 3 sembra che se la ripristini, FCA torna ad essere responsabile a cio' che accade alla vettura, ma non è vero in quanto il punto 1 è tassativo e la garanzia decade.

Sì, questa lettura ci sta.
E' il solito documento scritto in "politichese", fatto per pararsi il didietro.
 
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Perchè se modificata l'auto non è più conforme all'omologazione e se se ne accorgono senza ripristinarla diventano complici della "contraffazione".



Il punto 1 annulla la garanzia, il punto 3 lo vedo più come un declinare responsabilità civili e penali in caso di incidente con eventuale richiesta danni ad FCA.



Sì, questa lettura ci sta.
E' il solito documento scritto in "politichese", fatto per pararsi il didietro.

Ahhh ok! Io comunque che FCA non sia “complice” lo davo in qualunque caso per scontato... che mondo di cacca (permettimi il termine) però! Io trovo scorretto il loro modo di agire, in quanto si appigliano ad un cavillo per declinare la loro responsabilità oggettiva su parti estranee alla modifica, dall’altra parte presuppongono che tu sia disonesto quanto loro! Con che coraggio qualcuno potrebbe far causa a FCA perché complice???? È proprio un mondo di m..... :-(

Con l’ingresso nel mercato Americano stanno imparando troppo da loro... quelli che fanno causa ai produttori di tabacco (e vincono pure!!!), e ai produttori di microonde perché nel manuale non c’è scritto che non va bene per asciugare il gatto! [emoji1]
 
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Credo sia un modo per far desistere i clienti dal mappare, a mio avviso comprensibile.
Chi mappa poi in caso di guai si guarda bene dal ricordarlo, e.questo comporta rischi reputazionali da parte di FCA che vogliono evitare.
 
Credo sia un modo per far desistere i clienti dal mappare, a mio avviso comprensibile.
Chi mappa poi in caso di guai si guarda bene dal ricordarlo, e.questo comporta rischi reputazionali da parte di FCA che vogliono evitare.

Ci sta, ma ripeto.... sono cose ovvie a meno che uno presume la disonestà del prossimo. Facciamo un esempio stupido: se io ci metto un assetto duro come il legno e dopo un certo periodo mi si apre il telaio a metà (non succede, ma è un esempio) mai mi sognerei di chiamare in causa FCA perchè il telaio non è adeguato! Io ho messo l'assetto, la colpa è solo mia! Chi va a cercare il cavillo per spillare i soldi a FCA in caso di mancato avviso a mio parere è una persona di............. la stessa cosa fa FCA (e credo tutte le marche), inserisce un articolo nel contratto di garanzia che in caso di modifica salta completamente la copertura, cosi risparmia soldi alla faccia delle responsabilità oggettive. Se mettiamo per ipotesi uno fa mappare l'auto, poi dopo 6 mesi gli si brucia l'infotainment o il climatizzatore, con che coraggio FCA puo' dire che è la conseguenza della mappa e se non mappavi non succedeva?

Comunque queste son le direttive, poi (spero per l'umanità) se vai in concessionario col clima rotto te lo cambiano senza problemi, la centralina motore manco la guardano, e se la guardano con occhio attento (che gia è raro) come da circolare, poi fanno finta di non averla vista. Tanto non pagano certo loro, ed il cliente devono tenerselo buono ;)
 
Ci sta, ma ripeto.... sono cose ovvie a meno che uno presume la disonestà del prossimo. Facciamo un esempio stupido: se io ci metto un assetto duro come il legno e dopo un certo periodo mi si apre il telaio a metà (non succede, ma è un esempio) mai mi sognerei di chiamare in causa FCA perchè il telaio non è adeguato! ;)
Ma, sperare nell'onestà del prossimo in senso generale non può essere una strategia aziendale.
Anche perché nell'esempio che hai citato poi scriveresti sui forum che ti si è piegato il telaio e il messaggio che si diffonderebbe sarebbe che la vettura ha una rigidità torsionale risibile.
Del resto fanno così tutte le aziende di prodotti, se tu li manometti la garanzia se ne va.
Vero poi che il tuo concessionario magari chiude un occhio, ma il giorno che ti ritrovi a piedi e sei cotretto a chiedere assistenza fuori sede sei finito, da quel momento la tua auto è bannata dalle garanzie.
Con risvolti anche sul mercato dell'usato, perché se l'informazione è registrata presso la rete di assistenza, quando la vai a dare in permuta vuoi che non ne tengano conto?
Loro ti garantiscono l'auto nella configurazione che hanno testato per milioni di km, non ci vedo nulla di scandaloso.
 
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