Nella revisione biennale problemi ?All'inizio ho fatto solo mappa, dopo un anno ho messo kat200 celle brain, chiuso elettronicamente l'egr e riaggiornato la mappa, a livello di cv quasi invariato
Nella revisione biennale problemi ?All'inizio ho fatto solo mappa, dopo un anno ho messo kat200 celle brain, chiuso elettronicamente l'egr e riaggiornato la mappa, a livello di cv quasi invariato
no nessun problema passata tranquillamente, fumo zero e puzza meno che con il dpf appena accesaNella revisione biennale problemi ?
e allora che importanza ha quanti kilometri ci hai fatto? la mappa va bene? ti soddisfa? obiettivo raggiunto.Ma io ho detto che ho allungato la vita del motore con la mappatura? Ho detto che Racetronic fà mappe molto affidabili, lavora in sicurezza senza fare mappe ultra spinte e soprattutto é un Master non uno Slave che carica mappe di altri già pronte
quindi eliminare la rigenerazione e aumentare del 40% potenza e coppia motrice è un toccasana. Mo me lo segno.non so io penso che la mappatura intesa come bypass alla rigenerazione, in questo particolare caso, è un toccasana che scongiura uno dei problemi piu' gravi...
Considerando i 280cv della veloce... e affermare che "risulta essere un po' più veloce" mi pare di capire che sei a 220cvBuonasera, io ho la 160cv at8 my 19 e da 4 anni e circa 55mila km ho fatto mappa con tubo diretto, esclusione ad blue e egr. Ho fatto il lavoro in quanto non mi piaceva affatto come funzionasse il sistema di rigenerazione e ho cambiato 4 sonde di controllo nox 2 in garanzia alfa e 2 a mie spese (170€ l' una) in quanto fuori garanzia. Premetto che il fap non era intasato ma avevo comunque problemi con le sonde e stavo sempre dal meccanico o con spia accesa e quindi manettino bloccato ecc ecc. In più a mio parere personale il fatto che l'olio venga diluito con il gasolio non va affatto bene per il motore. E premetto che ogni 10mila km massimo 12mila lo cambio io personalmente insieme al filtro. Quindi a mio parere anche con una manutenzione scrupolosa non va bene avere olio diluito. Come scritto in precedenza non credo che l'aumento di coppia e cavalli migliorino la durata del motore, affatto. Ma altrettanto neanche la presenza del dpf. Non so quanti cv abbia o nm di coppia in quanto non ho chiesto una mappa per fare le corse o estrema ma solo una mappa un po' più allegra in quanto originale sembrava un po' castrata e per compensare il tubo diretto ed escludere tutta l'elettronica che ho detto prima. Quindi chi mi fatto il lavoro, che è noto dalle mie parti che sa quel fa, non ha ritenuto fosse il caso di bancarla in quanto ne ha fatte già molte e molto più spinte. Fino ad ora non ho avuto alcun problema, i miglioramenti sono stati, consumi più bassi andando piano rispetto a prima, macchina più divertente, cambiate più veloci, e marce che tirano qualche giro in più. Paragonandola alla veloce originale di un mio amico risulta essere un po' più veloce.
ma sarebbe possibile eliminare l'egr e montare un cat 200 celle senza modificare altri parametri della centralina se non questi due?Eliminare dpf egr adblu è un esclusione che c’entra poco con la mappa anche se più o meno si fa la stessa procedura.. la mappa per modificare la potenza va a toccare altri parametri e quindi è un’altra cosa rispetto a escludere componenti.. poi il 99% di chi mette le mappe mette mappe già fatte e testate perché per fare una mappa da zero e che vada bene bisogna perdere molto tempo e fare parecchi km di prove come minimo ci vuole una settimana!!! Chi la fa in mezz’ora o poco più mettono sicuramente mappe già fatte che sono affidabili e già testate..