Mappe Navigatore caricato, qualche domandina...

avrebbero dovuto usare google maps... con questo navigatore quando dai i 3 percosi / 4 percorsi opzioni, si fa pure fatica a capire che strade fa percorrere!
Condivido in pieno ... sarebbe stata la scelta migliore
 
Mi devo essere perso qualcosa...come si fa a chiedere che vengano proposti più itinerari alternativi? Nel connect non trovo nulla!
 
Mi devo essere perso qualcosa...come si fa a chiedere che vengano proposti più itinerari alternativi? Nel connect non trovo nulla!
E' una funzione implementata con l'upgrade della campagna 6116 (parlo di Giulia diesel), dopo che hai inserito la destinazione il Nav automaticamente calcola tre percorsi diversi e puoi scegliere quale vuoi seguire.
 
Ah ecco! Credevo che Stelvio uscisse di fabbrica fin dall'origine con un aggiornamento corrispondente al 6116 di Giulia.
Allora vorrà dire che quando a fine agosto andrò in officina per la sostituzione della plancia chiederò se ci sono aggiornamenti per me (e farò anche il cambio olio)
 
avrebbero dovuto usare google maps... con questo navigatore quando dai i 3 percosi / 4 percorsi opzioni, si fa pure fatica a capire che strade fa percorrere!
Concordo anche io, Google Maps adesso è molto avanti ma non dimentichiamoci che è on-line quindi richiede una connessione che il nostro Connect non prevede... :(
Il problema di fondo è quello, verrà in parte aggirato con Android Auto che sfrutterà la connessione dello smartphone ma la soluzione finale sarà un infotainment direttamente connesso in rete che però naturalmente costerà di più sia come acquisto iniziale sia come abbonamento annuale dopo...
 
GoogleMap è avanti come aggiornamento mappe ma come calcolo del routing sta peggio dei primi navigatori.
Non fate confusione il problema è esclusivamente di AlfaRomeo e di molti produttori di auto.
Un TomTom normale le mappe le ha aggiornate.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Ah ecco! Credevo che Stelvio uscisse di fabbrica fin dall'origine con un aggiornamento corrispondente al 6116 di Giulia.
Allora vorrà dire che quando a fine agosto andrò in officina per la sostituzione della plancia chiederò se ci sono aggiornamenti per me (e farò anche il cambio olio)

La mia Stelvio, immatricolata il 25/05, mi propone già i tre diversi percorsi alternativi quando inserisco una destinazione, e se non scelgo dopo alcuni secondo parte con la navigazione secondo il primo dei tre proposti.
 
...
Ho notato che non è come i navigatori "soliti" che ti aiutano nella digitazione dei nomi disattivando le lettere non possibili. E' cosi e basta o c'è la possibilità di configurarlo?
... :)

Ciao ragazzi
massimou poneva questo problema e molti di noi gli davano ragione (me compreso)
L'amico rickrd diceva al post #7 che nel suo nav funzionava invece così (cioè venivano oscurate le lettere non pertinenti)
In un post successivo diceva poi che non sapeva come attivarlo perchè "lo aveva già trovato così"

SUlla mia GIULIA SUPER 2.2 AT8 6,5" (matricolata fne ottobre 2017) non è così e non ho trovato come attivarlo :(
Il sistema è aggiornato all'ultimo disponibile (002 009 055) e così le mappe (996)

Temo (ma è solo un supposizione .. ben lieto di sbagliarmi) che l'utente rickrd si potesse essere confuso con quello che fa il system con la ricerca dei record in rubrica telefonica ...

Ad ogni modo aspetto lumi sul caso perchè inserire uan destinazione senza questo aiuto è davvero ... OLD :(

Grazie
Paolo
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia lo fa.

Devo correggermi e chiedere scusa: la mia non lo fa! Uso talmente poco il navigatore che mi sono confuso con la ricerca della rubrica del telefono!
Sorry!:oops: