Mappe stelvio

Lugi52

Alfista principiante
31 Ottobre 2018
242
45
29
Agrigento
Mappa
8.0.0
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2,2 diesel veloce
Altre Auto
Jeep renegade panda hybrid
Il sistema ti chiederà di eliminare la mappa già installata. Dai conferma per proseguire con l’installazione...... questo non avviene e secondo me il problema è lì. Buona domenica

tdsgln

Alfista Intermedio
30 Marzo 2009
108
101
51
PD
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
SUPER 2.2 diesel AT8
Altre Auto
Fiat 500X 1.3 diesel multijet
Ciao a tutti, poco fa ho contattato il Customer Service Alfa Romeo per il problema di aggiornamento (impossibile...) delle nuove mappe Europe.
Chiarisco subito che io ho una Stelvio Turbo diesel - 210 cv - Q4 - Model Year 2020.
Vi allego anche il file pdf della mail ricevuta in risposta alla mia telefonata con cui ho esposto loro il problema.
Detto questo, mi è stato consigliato di procedere in questo modo:

1. Prima di tutto RIPULIRE LA CACHE E I COOCKIE del browser Chrome e DOPO procedere al download dei due file (LICENZA E MAPPE);
2. FORMATTARE in NTFS chiavetta usb (almeno 32 gb liberi) e fare foto delle caratteristiche della chiavetta usb (tasto dx => proprietà...);
3. COPIARE i due files nella chiavetta e ATTENDERE ALMENO DUE MINUTI PRIMA DI ESPELLERE LA CHIAVETTA dopo il termine della copiatura;
4. fare FOTO dei due files nella chiavetta (in modo che si vedano i "nomi" dei due files, la loro dimensione, la versione etc);
5. tentare aggiornamento mappe ...
SE RISULTATO E' NEGATIVO:
6.. foto schermata errore sul Navigatore;
7. foto versione mappe precedenti l'update fallito;
8. foto versione SW radio
9. ricordarsi lo "username" (cioè la mail) con cui accedete direttamente dal sito Maps.mopar.eu o se siete reindirizzati ad esso da un sito social (Instagram, Facebook o altro). Questo lo comprendo meno, ma così mi han detto...

Quindi se tutto fallisce contattate al telefono il Customer, vi manderanno mail simile a quella allegata e aprirete la "pratica".

Ora sto ri-scaricando i files e poi vi farò sapere se la procedura che vi ho illustrato sarà andata a buon fine.
Stay tuned.

Allegati

• Mail Customer Srvc Alfa Romeo.pdf
    195.7 KB · Visualizzazioni: 108

Lugi52

Alfista principiante
31 Ottobre 2018
242
45
29
Agrigento
Mappa
8.0.0
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2,2 diesel veloce
Altre Auto
Io ho mandato la foto della pagina che mi spunta quando provo a fare l’aggiornamento e mi hanno detto di aspettare qualche giorno per darmi la soluzione. Ho la stessa tua vettura.

Lugi52

Alfista principiante
31 Ottobre 2018
242
45
29
Agrigento
Mappa
8.0.0
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2,2 diesel veloce
Altre Auto
Grazie comunque sto provando come nel file che hai postato e poi eventualmente fare foto etc

Lugi52

Alfista principiante
31 Ottobre 2018
242
45
29
Agrigento
Mappa
8.0.0
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2,2 diesel veloce
Altre Auto
Ho seguito tutta la trafila ma niente continua a non aggionnarsi
Ho seguito tutta la trafila ma niente continua a non aggiornarsi io ho come sw radio

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 105

Lugi52

Alfista principiante
31 Ottobre 2018
242
45
29
Agrigento
Mappa
8.0.0
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2,2 diesel veloce
Altre Auto
Nella tua che versione hai?

Paolo#67

Alfista principiante
16 Febbraio 2020
118
72
29
Giussano
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
Q4 2.2 210 CV Veloce
Altre Auto
Range Rover 2.4 BM 1989
Confermo i quasi 22 gb scaricati e caricati in chiavetta formattata NTFS. Eseguito aggiornamento in circa 60 minuti senza mai spegnere il motore. All'inizio l'aggiornamento non partiva perchè avevo dimenticato la seconda chiavetta nel bracciolo, tolta quella tutto ha funzionato alla perfezione.

Lugi52

Alfista principiante
31 Ottobre 2018
242
45
29
Agrigento
Mappa
8.0.0
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2,2 diesel veloce
Altre Auto
Io ho pensato pure di disconnettere l’iphone dall’auto e riprovare non vorrei che magari il collegamento Bluetooth può dare problemi di sovraccarico ed usare Chrome e non edge

leoben

Super Alfista
10 Novembre 2018
888
488
109
Toscana
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 turbo 280cv
Io ho pensato pure di disconnettere l’iphone dall’auto e riprovare non vorrei che magari il collegamento Bluetooth può dare problemi di sovraccarico ed usare Chrome e non edge

Il bluetooth e il tipo di browser utilizzato per scaricare la mappa sono del tutto ininfluenti. Così come i primi 3 o 4 punti che sono stati indicati a tdsgln.
Se fino ad oggi siete riusciti ad aggiornare senza problemi, utilizzando lo stesso metodo (che poi non è altro che scaricare i file, metterli nella chiavetta ed avviare l'aggiornamento) deve andare tutto a buon fine.
L'unico altro consiglio sarebbe quello di usare un'altra chiavetta (magari di buona marca), forse si può esser danneggiato anche un solo bit della flash e i dati risultano corrotti....

Lugi52

Alfista principiante
31 Ottobre 2018
242
45
29
Agrigento
Mappa
8.0.0
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2,2 diesel veloce
Altre Auto
Ne ho provate due con lo stesso risultato e quindi stamattina stamattina dopo aver aperto una pratica al servizio clienti vado in concessionaria. Buona giornata

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente