Ciao a tutti, poco fa ho contattato il Customer Service Alfa Romeo per il problema di aggiornamento (impossibile...) delle nuove mappe Europe.
Chiarisco subito che io ho una Stelvio Turbo diesel - 210 cv - Q4 - Model Year 2020.
Vi allego anche il file pdf della mail ricevuta in risposta alla mia telefonata con cui ho esposto loro il problema.
Detto questo, mi è stato consigliato di procedere in questo modo:
1. Prima di tutto RIPULIRE LA CACHE E I COOCKIE del browser Chrome e DOPO procedere al download dei due file (LICENZA E MAPPE);
2. FORMATTARE in NTFS chiavetta usb (almeno 32 gb liberi) e fare foto delle caratteristiche della chiavetta usb (tasto dx => proprietà...);
3. COPIARE i due files nella chiavetta e ATTENDERE ALMENO DUE MINUTI PRIMA DI ESPELLERE LA CHIAVETTA dopo il termine della copiatura;
4. fare FOTO dei due files nella chiavetta (in modo che si vedano i "nomi" dei due files, la loro dimensione, la versione etc);
5. tentare aggiornamento mappe ...
SE RISULTATO E' NEGATIVO:
6.. foto schermata errore sul Navigatore;
7. foto versione mappe precedenti l'update fallito;
8. foto versione SW radio
9. ricordarsi lo "username" (cioè la mail) con cui accedete direttamente dal sito Maps.mopar.eu o se siete reindirizzati ad esso da un sito social (Instagram, Facebook o altro). Questo lo comprendo meno, ma così mi han detto...
Quindi se tutto fallisce contattate al telefono il Customer, vi manderanno mail simile a quella allegata e aprirete la "pratica".
Ora sto ri-scaricando i files e poi vi farò sapere se la procedura che vi ho illustrato sarà andata a buon fine.
Stay tuned.