Mappe stelvio

Il sistema ti chiederà di eliminare la mappa già installata. Dai conferma per proseguire con l’installazione...... questo non avviene e secondo me il problema è lì. Buona domenica
 
Ciao a tutti, poco fa ho contattato il Customer Service Alfa Romeo per il problema di aggiornamento (impossibile...) delle nuove mappe Europe.
Chiarisco subito che io ho una Stelvio Turbo diesel - 210 cv - Q4 - Model Year 2020.
Vi allego anche il file pdf della mail ricevuta in risposta alla mia telefonata con cui ho esposto loro il problema.
Detto questo, mi è stato consigliato di procedere in questo modo:

1. Prima di tutto RIPULIRE LA CACHE E I COOCKIE del browser Chrome e DOPO procedere al download dei due file (LICENZA E MAPPE);
2. FORMATTARE in NTFS chiavetta usb (almeno 32 gb liberi) e fare foto delle caratteristiche della chiavetta usb (tasto dx => proprietà...);
3. COPIARE i due files nella chiavetta e ATTENDERE ALMENO DUE MINUTI PRIMA DI ESPELLERE LA CHIAVETTA dopo il termine della copiatura;
4. fare FOTO dei due files nella chiavetta (in modo che si vedano i "nomi" dei due files, la loro dimensione, la versione etc);
5. tentare aggiornamento mappe ...
SE RISULTATO E' NEGATIVO:
6.. foto schermata errore sul Navigatore;
7. foto versione mappe precedenti l'update fallito;
8. foto versione SW radio
9. ricordarsi lo "username" (cioè la mail) con cui accedete direttamente dal sito Maps.mopar.eu o se siete reindirizzati ad esso da un sito social (Instagram, Facebook o altro). Questo lo comprendo meno, ma così mi han detto...

Quindi se tutto fallisce contattate al telefono il Customer, vi manderanno mail simile a quella allegata e aprirete la "pratica".

Ora sto ri-scaricando i files e poi vi farò sapere se la procedura che vi ho illustrato sarà andata a buon fine.
Stay tuned.
 

Allegati

  • Mail Customer Srvc Alfa Romeo.pdf
    195.7 KB · Visualizzazioni: 211
Io ho mandato la foto della pagina che mi spunta quando provo a fare l’aggiornamento e mi hanno detto di aspettare qualche giorno per darmi la soluzione. Ho la stessa tua vettura.
 
Grazie comunque sto provando come nel file che hai postato e poi eventualmente fare foto etc
 
Ho seguito tutta la trafila ma niente continua a non aggionnarsi
Ho seguito tutta la trafila ma niente continua a non aggiornarsi io ho come sw radio
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 199
Nella tua che versione hai?
 
Confermo i quasi 22 gb scaricati e caricati in chiavetta formattata NTFS. Eseguito aggiornamento in circa 60 minuti senza mai spegnere il motore. All'inizio l'aggiornamento non partiva perchè avevo dimenticato la seconda chiavetta nel bracciolo, tolta quella tutto ha funzionato alla perfezione.
 
Io ho pensato pure di disconnettere l’iphone dall’auto e riprovare non vorrei che magari il collegamento Bluetooth può dare problemi di sovraccarico ed usare Chrome e non edge
 
Io ho pensato pure di disconnettere l’iphone dall’auto e riprovare non vorrei che magari il collegamento Bluetooth può dare problemi di sovraccarico ed usare Chrome e non edge

Il bluetooth e il tipo di browser utilizzato per scaricare la mappa sono del tutto ininfluenti. Così come i primi 3 o 4 punti che sono stati indicati a tdsgln.
Se fino ad oggi siete riusciti ad aggiornare senza problemi, utilizzando lo stesso metodo (che poi non è altro che scaricare i file, metterli nella chiavetta ed avviare l'aggiornamento) deve andare tutto a buon fine.
L'unico altro consiglio sarebbe quello di usare un'altra chiavetta (magari di buona marca), forse si può esser danneggiato anche un solo bit della flash e i dati risultano corrotti....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ne ho provate due con lo stesso risultato e quindi stamattina stamattina dopo aver aperto una pratica al servizio clienti vado in concessionaria. Buona giornata