Marca Olio Motore 2.2 180cv

Mi sembra l'olio sbagliato. Nella 150 ci vuole lo 0w20. a prescindere dalla marca.[/QUOTEIo
Mi sembra l'olio sbagliato. Nella 150 ci vuole lo 0w20. a prescindere dalla marca.
Io ho messo il Castrol 0W30 e mi trovo meglio rispetto al Selenia 0W20, motore più silenzioso e fluido..... Giulia 150 D

Io ho messo il Castrol 0W30 e mi trovo meglio rispetto al Selenia 0W20, motore più silenzioso e fluido..... Giulia 150 D
Però non so perché utilizzano marche, nel mio caso Elite e codici differenti dal libretto. Non sarebbe giusto informare il cliente in questo caso?

Potrebbe anche essere come dici tu, in fondo non sappiamo le ragioni per cui è stato scelto lo 0w20. faccio un'ipotesi: finalità puramente legate all'omologazione euro.
Comunque, alla domanda di cui sopra, la risposta rimane che sicuramente la gradazione è SBAGLIATA. e probabilmente non c'e' nemmeno l'omologazione FIAT.

- Informazione Pubblicitaria -
Però non so perché utilizzano marche, nel mio caso Elite e codici differenti dal libretto. Non sarebbe giusto informare il cliente in questo caso?
E di cosa dovrebbero informarti? che hanno intenzione di usare un olio che non ottempera alle specifiche? dovrebbero semplicemente mettere un olio a specifica. Non c'e' solo il Selenia, volendo.

Ragazzi, sabato metterò l'olio nella mia alfa giulia 2.2 180 cv at8.... Quale mi consigliate? Selenia? O motul? Sono un po' confuso, leggendo alcuni commenti... Grazie per la risposta

Potrebbe anche essere come dici tu, in fondo non sappiamo le ragioni per cui è stato scelto lo 0w20. faccio un'ipotesi: finalità puramente legate all'omologazione euro.
Comunque, alla domanda di cui sopra, la risposta rimane che sicuramente la gradazione è SBAGLIATA. e probabilmente non c'e' nemmeno l'omologazione FIAT.
Oggettivamente l'omologazione FIAT è importante per motori con il sistema multijet o quel sistema idraulico di alzata albero a camme che usa sulla bancata dx la QV, per i diesel direi che un qualunque olio "di fama" e sintetico, nella gradazione 0W-20 o 30 (che usa il 210CV) vada più che bene.

Io ho motul da 40000km e comunque lo usavo nelle precedenti

Oggettivamente l'omologazione FIAT è importante per motori con il sistema multijet o quel sistema idraulico di alzata albero a camme che usa sulla bancata dx la QV, per i diesel direi che un qualunque olio "di fama" e sintetico, nella gradazione 0W-20 o 30 (che usa il 210CV) vada più che bene.
Quindi va bene il selenia 0w20?

Certo che va bene il Selenia 0w20. Se non ti ispira perchè hai letto roba nei forum, metti Motul purchè la versione a specifica FIAT 9.55535 ecc.

• Like
Reactions: Pablo escobar
X