Marca Olio Motore 2.2 180cv

Io, se riuscirò a trovarlo, quando sarà il momento metterò il Ravenol FES SAE 0W-30. Approvato BMW, testato su motori per specifiche Fiat 9.55535-DS1/GS1m, ma soprattutto base sintetica PAO, Polialfaolefine che sono più stabili dei sintetici ottenuti per hydrocracking.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno, dovrei fare il tagliando alla mia Giulia veloce 2.2 diesel 210cv 135000km. Sono il secondo proprietario ed è il primo tagliando che le faccio, vorrei mettere il motul e vorrei capire se quello che ho trovato è quello giusto perché mi viene meno di €10 al lt e la cosa mi puzza. In allegato lascio la foto dell' olio e il link.
I consigli su che olio mettere sono sempre ben accetti, grazie e buona strada.✌

61pTxa5sguS._AC_SL1500_.jpg
 
Col suo olio non sbagli di sicuro. Selenia 0w30
 
Quel motul li è a specifica quindi non sbagli. Se ti poni delle domande sul motivo per cui costi così poco, le risposte possono essere molte. O uno si fida o mette il Selenia in Concessionaria.
 
Quel motul li è a specifica quindi non sbagli. Se ti poni delle domande sul motivo per cui costi così poco, le risposte possono essere molte. O uno si fida o mette il Selenia in Concessionaria.
Io cerco qualcosa di migliore del selenia visto che in 20000km ho rabbocco quasi 2 litri e l'auto non ha problemi. Cerco consigli, è chiaro che il gruppo fiat consiglia il selenia, ci sono accordi tra le case, ci guadagna fca anche dalla vendita del selenia. Io uso motul da una vita sulle moto e mi trovo da dio. Cerco solo dei consigli, sono il primo a ragionare che come spendi mangi e per la mia giulia cerco solo il meglio, avete consigli?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Motul oppure Bardahl e sei su un altro pianeta.. non ci sono cazzi..
 
Io motul su tutte le auto, se poi una mangia, o la specifica non è corretta e gradazione sbagliata oppure le fasce non tengono più. Comunque sulla mia ho motul
 
Io cerco qualcosa di migliore del selenia visto che in 20000km ho rabbocco quasi 2 litri e l'auto non ha problemi. Cerco consigli, è chiaro che il gruppo fiat consiglia il selenia, ci sono accordi tra le case, ci guadagna fca anche dalla vendita del selenia. Io uso motul da una vita sulle moto e mi trovo da dio. Cerco solo dei consigli, sono il primo a ragionare che come spendi mangi e per la mia giulia cerco solo il meglio, avete consigli?
Il mio consiglio è appunto il Motul che hai indicato. Ho usato spesso Motul.
 
Io cerco qualcosa di migliore del selenia visto che in 20000km ho rabbocco quasi 2 litri e l'auto non ha problemi. Cerco consigli, è chiaro che il gruppo fiat consiglia il selenia, ci sono accordi tra le case, ci guadagna fca anche dalla vendita del selenia. Io uso motul da una vita sulle moto e mi trovo da dio. Cerco solo dei consigli, sono il primo a ragionare che come spendi mangi e per la mia giulia cerco solo il meglio, avete consigli?
Io con lo 0w20 selenia mai rabboccato olio,la temperatura sta nella norma...costa caro ma è valido.
Motul o Bardhal sono comunque una buona alternativa 👍
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
i cambi olio delle auto di famiglia me li faccio io e prendo sempre il Motul, gli acquisti li faccio da un rivenditore ufficiale che vende online, finora mi sono sempre trovato bene e anche i prezzi sono ottimi. Carpi moto di Genova.