Marchionne parla di Giulia, SUV, ammiraglia e spider Alfa

vedi c'era stato un momento in cui ci avevo creduto...dopo la 156/147 e la 166...le versioni GTA....credevo davvero fosse arrivato il momento in cui l'Alfa targata torino spiccasse il volo....mi aspettavo scintille con la 159 e l'erede della 166 la kamal la brera (quella prototipo) una GTA con il v8 in grado di rivaleggiare con la m3 e invece...ma tu hai ragione sono solo un alfista....deluso si....ma pur sempre un alfista...
Per me il miglior periodo e' stato 2005-06, con il miglior design (Giugiaro), con una gamma quasi completa orientata sui segmenti medio-alti, con tante speranze per il futuro...Inoltre tutto quello che si voleva c'era, trazione integrale, cambio automatico, V6, ecc.Non a caso oltre a una delle ultime 159 2.4 Q4 prodotte alterno altre auto di quel periodo magico : Crosswagon, GT V6... Mi diverto con quel che c'e', magari tornero' a fare un giro in concessionario a fine 2013...
 
oggi abbiamo delle valide auto, domani avremo delle macchine ancora migliori...... ma ricordiamoci che non è importante la potenza... è importante saperle portare al limite! e questa è una prerogativa degli Alfisti.... l'Alfa vinceva anche quando era meno potente.... perchè era ed è un Alfa!
 
Infatti, portare al limite un'Alfa sappiamo che ci possiamo fidare delle reazioni delle vettura.- Portare al limite un'altra vettura di altra marca, non è mai affidabile.-
 
Infatti, portare al limite un'Alfa sappiamo che ci possiamo fidare delle reazioni delle vettura.- Portare al limite un'altra vettura di altra marca, non è mai affidabile.-

l'Alfa è una macchina sincera.... la si guida senza problemi e risponde meravigliosamente bene agli ordini!....... se fosse una donna sarebbe la perfezione!!! :lachen001::lachen001:
 
l'Alfa è una macchina sincera.... la si guida senza problemi e risponde meravigliosamente bene agli ordini!....... se fosse una donna sarebbe la perfezione!!! :lachen001::lachen001:

Beh, il nome al femminile c'e' l'ha, (Alfa) non Romeo, poi se la si vuole chiamare Autovettura, anche questo è al femminile:D.-
 
e già mi piacerebbe pure a mè chiamare la mia alfa al femminile :lol2::lol2::lol2:
 
Io dico solo una cosa, anzi, quoto questa persona perché mi ha "rubato" le parole:
Perchè si ostinano a fare di tre marchi una gamma completa un pò generalista, un pò sportiva, un pò lussuosa, quando impareranno? Adesso la SW diventa una priorità! ALFA ROMEO vuol dire MOTORI e STORIA, CORSE e PASSIONE, radicati negli stabilimenti DISTRUTTI (portello) o ABBANDONATI (arese) o CONVERTITI (pomigliano d'arco), se FIAT capisse una buona volta saremmo già a buon punto!!!
Link

Tra l'altro, aprendo Al Volante di Maggio 2012 sono rimasto di me... di cacca guardando il listino Alfa Romeo, davvero fa PIETA': 3 auto... dico TRE!!!
E che scelta:
MiTo, Giulietta (motori multiair Fiat) e 159, rimasta con due sole motorizzazioni, per di più diesel.
OOOOOH ma stiamo scherzando???
Quand'è che Alfa e Lancia daranno un calcio in culo a mamma Fiat?
Si muovessero a lanciare quei modelli nuovi che la gente intanto (anche se poco) compra, si , ma la concorrenza...
 
Quand'è che Alfa e Lancia daranno un calcio in culo a mamma Fiat?

Come ben saprai dipendiamo dalla "Fiat", "Alfa" e "Lancia" sono del Gruppo "Fiat".- Quindi semmai potrebbe essere la Fiat a darci il cosiddetto calcio............... e non viceversa.-
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma magari... non ha importanza chi da il calcio nel sedere (comunque ho detto "mamma" non a caso), Fiat sta rovinando due marchi che hanno tenuta alta la bandiera italiana nel mondo.
Non riesco a non pensarci... 3, anzi, 2 modelli e mezzo in listino... poveri noi!
Me la tengo stretta la 156...