Marmitta 145 e 146 1.4 ts

Discussione in 'Marmitte' iniziata da aledik69, 30 Aprile 2008.

  1. Io ho L'IMASAF completo, tranne il de-cat SuperSprint, montato da Marzo. Ancora perfetto. Il copri terminale viene luccidato ogni weekend. Mai notato che fosse messo su male.
     
  2. Re: sostituzione marmitta bucata con una imasaf


    Ciao Roberto, si purtroppo era già messo male, ho dovuto toglierlo perchè faceva un rumoraccio bestiale...

    Hi Roby, yeah i must to remove it because it was put on very bad on the terminal and make a terrible noise when i start the engine...
     
  3. Re: sostituzione marmitta bucata con una imasaf

    foto Marmitta 145 e 146 1.4 ts - 1
     
  4. Il mio terminale non ha la scritta :(
    Sarebbe stato bello.
     
  5. Re: sostituzione marmitta bucata con una imasaf

    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al club alfa, mi interessa la discussione in quanto sono in procinto di cambiare lo scarico della mia splendida alfa 145 1.6 TS 16 V; mi sono sempre orientato sui prodotti alfa; ma non riesco a reperire uno scarico originale; mi consigliare il terminale imasaf e quale modello? Grazie.
     
  6. Re: sostituzione marmitta bucata con una imasaf

    Non farti problemi, tanto gli impianti di scarico, originali e non, sono tutti molto simili tra loro.
    Già che ci sei, tanto vale prenderne uno "sportivo" (tipo CSC, supersprint & simili) così ci guadagni un po' di sound in più.

    Ma devi cambiare solo il terminale o tutto lo scarico?
     
  7. Re: sostituzione marmitta bucata con una imasaf

    No, solo lo scarico che pero' e' tutto un pezzo con tre casse,non ho mai voluto modificarlo dividendolo in due.Non vorrei pero' che uno scarico sportivo di quelli di cui hai parlato faccia troppo "casino ". Saluti.
     
  8. Re: sostituzione marmitta bucata con una imasaf

    io di recente ho installato sulla mia Boxer 16v un finale Super sprint perchè l'originale ormai aveva ceduto, Era arrugginito e si era aperto. La macchina era diventata rumorosa come una motozappa. Siccome non volevo montarlo di nuovo originale perchè solo il finale non si trova, ho acquistato un finale super sprint con doppio tondo in uscita. Bè ti posso dire che il sound oltre ad essere silenzioso al minino molto più di prima, è diventato cupo ed aggressivo. Quando poi si spalanca è pura goduria, almeno per me...dagli scarichi sembra quasi una subaru. Per l'installazione è stato fatto un lavoro preciso, il marmittaio però ha dovuto perdere un pò di tempo per realizzare una curva apposita ed ha saldato tutto in modo da poter rimuovere lo scarico se c'è la necessità.
     
  9. Re: sostituzione marmitta bucata con una imasaf

    Se il resto dello scarico è sano, non è necessario cambiarlo tutto, spenderesti una cifra.
    Si può tagliare dove serve e collegare il nuovo pezzo tramite appositi raccordi o fasce metalliche, così puoi cambiare solo il pezzo rovinato.
    Per il resto non c'è problema che faccia troppo rumore, tanto alla fine anche gli scarichi cosiddetti "sportivi" sono molto simili agli originali, danno solo un filo più di voce.
     
  10. Ciao,
    io ho un terminale ss con anche il centrale della SS ovvero con una pancia sola anzicchè 2, il suond è gradevole ma non esagerato... ci sta...

    Saluti
    GNA
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Sound 145&146 Marmitte 1 Aprile 2016
145 marmitta bucata....si sentono scoppietti Marmitte 21 Agosto 2013
Problema marmitta alfa 146 TS L Marmitte 1 Aprile 2008