MAXIMUM CARE CONVIENE?

In effetti ho spulciato sul sul Link-Entry ed effettivamente manca proprio la combinazione 2anni 60.000Km. Strano....
E' un problema solo del portale o hanno proprio tolto la possibilità di farlo?
Faccio pochi km e l'estensione mi conviene solo se non devo pagare rischi legati a chilometraggi che non raggiungerò mai...
 
Fino al 31 dicembre ho l'offerta per stipulare la Maximum Care con il 20% di sconto. Ho una Giulia 180cv che ho acquistato a km0, con incluso un anno di Maximum Care. Quello che mi chiedo ora è se conviene stipulare il contratto per altri 2 anni di Maximum Care o se conviene la Powertrain Care. Voi cosa ne pensate? La differenza di prezzo è sostanziosa. Qualcuno ha optato per la Powertrain?
 
conviene stipulare il contratto per altri 2 anni di Maximum Care o se conviene la Powertrain Care.

La mia, fino ad oggi (32 mesi e 71 k km) ha avuto solo problemi di elettrinica.

Avessi avuto la "powertrain care", mi sarei pagato tutti i lavori

Con la maximum care non ho sborsato un soldo (in più): a carico di FCA manodopera, pezzi di ricambio (teleruttori, cablaggi, altermatote ecc...), macchina sostitutiva e servizio taxi
 
  • Like
Reactions: Mirko1992
Grazie Mefistofele, come temevo...
La mia, fino ad oggi (32 mesi e 71 k km) ha avuto solo problemi di elettrinica.

Avessi avuto la "powertrain care", mi sarei pagato tutti i lavori

Con la maximum care non ho sborsato un soldo (in più): a carico di FCA manodopera, pezzi di ricambio (teleruttori, cablaggi, altermatote ecc...), macchina sostitutiva e servizio taxi
 
Certo occorre tener presente che, scaduta la garanzia legale (biennale), con il contratto "maximum care" FCA si riserva di riparare la macchina utilizzando pezxzi di ricambio NON nuovi, bensì "usati-ricondizionati"

ad es. sulla mia, che ha avuto problemi di elettronica e di stabilità di erogazione della tensione, è stato installato un alternatore ricondizionato (listino € 356 invece di 547 euro "nuovo")

per ora...funziona, c'è da chiedersi che durata potrà avere...

insomma, non vorrei che fosse un caso di "obsolescenza programmata" e che il pezzo "usato" si rompa di nuovo subito dopo la scadenza della estensione di garanzia
 
Fino al 31 dicembre ho l'offerta per stipulare la Maximum Care con il 20% di sconto. Ho una Giulia 180cv che ho acquistato a km0, con incluso un anno di Maximum Care. Quello che mi chiedo ora è se conviene stipulare il contratto per altri 2 anni di Maximum Care o se conviene la Powertrain Care. Voi cosa ne pensate? La differenza di prezzo è sostanziosa. Qualcuno ha optato per la Powertrain?
Conviene sicuramente se vuoi stare tranquillo.
Basta la rottura di qualche componente e volano centinaia di euro.
Vedila come la kasko, sono soldi buttati fino a quando non succede nulla, ma a prima botta ti ripaga di tutto.
 
Conviene finché auto e abbastanza recente dopo 5/7 anni auto vale molto poco e difficilmente pagheranno prezzi che superano il valore del auto...
 
Il listino della Maximum Care per il quarto e quinto anno è di 2100 euro, però mi hanno riferito che sulla mia non si può attivare in quanto è già attiva una Maximum Care vecchio contratto (pare che da ottobre sia cambiato).
IMG_20191216_121540.jpeg
 
Conviene finché auto e abbastanza recente dopo 5/7 anni auto vale molto poco e difficilmente pagheranno prezzi che superano il valore del auto...

la maximum care arriva a 5 anni e, fino alla data indicata in contratto, FCA è obbligata a riparare (eventualmente con pezzi ricondizionati) senza applicare "degrado d'uso"

questo (a mio avviso) è il (principale) pregio della estensione di garanzia rispetto alle polizze offerte dai venditori di macchine usate

polizze che, normalmente, prevedono a carico del malcapitato proprietario una "partecipazione alla spesa" (proporzionale al chilometraggio pregresso/vita utile residua del pezzo sostituito).
Le assicurazioni assumono un rischio e, ricorrendone le condizioni, pagano un indennizzo.

Ancora peggio sono le "garanzie commerciali", fornite da soc. terze, che non sono compagnie di assicurazione, e -alla fine- non "coprono" nulla
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il listino della Maximum Care per il quarto e quinto anno è di 2100 euro, però mi hanno riferito che sulla mia non si può attivare in quanto è già attiva una Maximum Care vecchio contratto (pare che da ottobre sia cambiato). Visualizza allegato 198013
Ho chiamato il sevizio clienti e non mi hanno saputo dire nulla se non di sentire la concessionaria. Pazzesco.