Mega test del manettino DNA su strada sdrucciolevole

R: Mega test del manettino DNA su strada sdrucciolevole

Ehhhhhhhhhhh... Scusa, ma basta premere il pulsantino e si rimette alla velocità impostata in automatico... almeno il mio funziona come da manuale...
Lo scorso 26 dicembre mentre tornavo da Roma, avevo il cruise inserito... Lungo l'autostrada pioveva e in acquaplaning il VDC mi ha disabilitato il cruise perchè ha rilevato la sbandata...
Tutto come da procedura...
Ho premuto di nuovo il pulsantino e si è rimesso a 130km/h...
Tutto come da preciso funzionamento...

A me no per questo sono rimasto basito. Il pulsante non lo riattivava piu.ho dovuto fermarmi e soegnere il motore. Strano no?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Mega test del manettino DNA su strada sdrucciolevole

A me no per questo sono rimasto basito. Il pulsante non lo riattivava piu.ho dovuto fermarmi e soegnere il motore. Strano no?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

.: muerte :.Nel tuo caso credo che solo una diagnostica saprà far luce....: muerte :.
 
R: Mega test del manettino DNA su strada sdrucciolevole

Giusto per ricordare che in caso di pioggia in autostrada il limite di velocita' max e' di 110 km/h....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: R: Mega test del manettino DNA su strada sdrucciolevole

Giusto per ricordare che in caso di pioggia in autostrada il limite di velocita' max e' di 110 km/h....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


da 0 a 100 sai quanto mi interessa il codice della strada...? :lol2:
 
R: Mega test del manettino DNA su strada sdrucciolevole

da 0 a 100 sai quanto mi interessa il codice della strada...? :lol2:

No luplo da 0 a 110 non da 0 a 100;)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Mega test del manettino DNA su strada sdrucciolevole

AGGIORNAMENTO

Data la bella nevicata che è iniziata da poche ore, mi sono fiondato sulla prima rampa innevata disponibile. Il compito ? Testare il manettino su All weather e valutare l'affermazione del pluridecorato Luplo riguardo al fatto che è meglio partire in D su un fondo innevato.

Rampa affrontata in D
In virtù della alta coppia disponibile l'auto comincia a pattinare intesamente, compaiono alcuni serpeggiamenti, il regime del motore raggiunge il massimo. Si sente rumore di sgommamento bilaterale. A poco a poco che la centralina si rende conto che con i freni non ottiene abbastanza, comincia a strozzare il motore: le ruote riprendono a mordere e l'auto avanza con più convinzione.

Rampa affrontata in A
L'auto parte docilmente tra innumerevoli interventi dell'elettronica. Senza sforzo e drammi sono alla cima della rampa.

Mi sento quindi di avvalorare sue teorie:

1) finalmente ho capito a cosa serve la posizione A: sulla neve

2) non mi sembra plausibile sostenere, dopo questa prova, che è meglio usare il D per partire sulla neve; molto più sicuro e redditizio usare A

snowEnjoy
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: R: Mega test del manettino DNA su strada sdrucciolevole

AGGIORNAMENTO

Data la bella nevicata che è iniziata da poche ore, mi sono fiondato sulla prima rampa innevata disponibile. Il compito ? Testare il manettino su All weather e valutare l'affermazione del pluridecorato Luplo riguardo al fatto che è meglio partire in D su un fondo innevato.

Rampa affrontata in D
In virtù della alta coppia disponibile l'auto comincia a pattinare intesamente, compaiono alcuni serpeggiamenti, il regime del motore raggiunge il massimo. Si sente rumore di sgommamento bilaterale. A poco a poco che la centralina si rende conto che con i freni non ottiene abbastanza, comincia a strozzare il motore: le ruote riprendono a mordere e l'auto avanza con più convinzione.

Rampa affrontata in A
L'auto parte docilmente tra innumerevoli interventi dell'elettronica. Senza sforzo e drammi sono alla cima della rampa.

Mi sento quindi di avvalorare sue teorie:

1) finalmente ho capito a cosa serve la posizione A: sulla neve

2) non mi sembra plausibile sostenere, dopo questa prova, che è meglio usare il D per partire sulla neve; molto più sicuro e redditizio usare A

snowEnjoy


Probabilmente hai la centralina ABS aggiornata :).
Sai com'è, c'era una vecchia service riguardo appunto la ripartenza sulla neve :grinser002:
Ma questo non tutti i comuni mortali lo sanno :cool:
Dopo di che, il mio è solo un aiuto che come detto più volte non è sempre funzionale al 100%.
Purtroppo per te il mio collega di lavoro nonostante le gomme termiche in A non ripartiva, in D si... Peccato .: lol :.
Scherzi a parte, in D ti viene ridimensionato un bel pò l'entrata dell'ASR quindi hai più potenza per uscirne...

Ora, ti faccio io una domanda: Perchè sulle tedesche per ripartire disabilitavi il pulsante dell'antipattinamento o dell'esp per poi riattivarlo in seguito...?

:decoccio:
 
Re: R: Mega test del manettino DNA su strada sdrucciolevole

Probabilmente hai la centralina ABS aggiornata :).
Sai com'è, c'era una vecchia service riguardo appunto la ripartenza sulla neve :grinser002:
Ma questo non tutti i comuni mortali lo sanno :cool:
Dopo di che, il mio è solo un aiuto che come detto più volte non è sempre funzionale al 100%.
Purtroppo per te il mio collega di lavoro nonostante le gomme termiche in A non ripartiva, in D si... Peccato .: lol :.
Scherzi a parte, in D ti viene ridimensionato un bel pò l'entrata dell'ASR quindi hai più potenza per uscirne...

Ora, ti faccio io una domanda: Perchè sulle tedesche per ripartire disabilitavi il pulsante dell'antipattinamento o dell'esp per poi riattivarlo in seguito...?

:decoccio:
Ecco cos'è finalmente quell'aggiornamento all'ABS che mi è stato installato mesi fa...!
 
Re: R: Mega test del manettino DNA su strada sdrucciolevole

Urka sulla tua ultima domanda non sono preparato. Di solito gli Asr si disattivano perche' non permettono quel minimo di slittamento che invece e' benefico per la trazione delle gomme da neve.

Che dici?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: R: Mega test del manettino DNA su strada sdrucciolevole

Urka sulla tua ultima domanda non sono preparato. Di solito gli Asr si disattivano perche' non permettono quel minimo di slittamento che invece e' benefico per la trazione delle gomme da neve.

Che dici?

Se inserito, come slitta taglia la potenza, quindi non cammini per niente... Il motore ti perde giri poi ridà potenza e slitta e l'ASR ti ritaglia potenza... e non cammini...
Se disinserito invece anche se slitta leggermente, scava un pò la neve e parte... Certo fin quando la fisica te lo permetterà...
Te lo dico per esperienze personali... Sia su golf 4, sia su passat, sia su vecchia mercedes classe A 170D...
Forse devi fare qualche esperienza in più sulla neve...
 
X