AlexMi
Super Alfista
- 16 Luglio 2018
- 2,458
- 2,322
- 164
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 180cv AT8
Il nostro Stefano non ha chiesto quale elaborare di più, parlando di vetture stock la 240 cv è la migliore e più godibile.
Lui non ha detto stock ha detto pareri . E io ho dato il mio parere sia su auto stock che in caso si voglia migliorare . Cosi da avere un " quadro " della situazioneIl nostro Stefano non ha chiesto quale elaborare di più, parlando di vetture stock la 240 cv è la migliore e più godibile.
a qst mi riferivo nella discussione sulla gta di cironiAllora ce della differenza per dei motivi .
1 la gta ha un motore corposo e bello come erogazione è un motore mitico ma . Soffre esageratamente di temperature quindi a caldo o in estate si sente che perde e per risolvere ci vogliono 3500 euro di collettori a fare il lavoro fatto bene . Va un pelo di piu della qv originale . Il sound a me non piace e " troppo " scoreggino ha la motronic elettronica vecchia che non permette si sfruttarlo al meglio . Mappata va sui 280 cv non di piu a meno di non fare camme o modifiche di cilindrata ... e si parla di 4 alberi a camme piu cilindrata e si parla di molti euro . il telaio e 10 a 0 alla giulietta per schema sospensioni e leggerezza . I freni stock 305 sono piccoli quindi ce da maggiorarli . Se fai la distribuzione ceda cavare il motore .. quindi i costi salgono
La qv invece con 235 prima serie va un pelo si meno ma . Il motore basta che lo mappi senza altre mpdifiche e va piu della gta . E con 800 900 euro ( mappa intercooler filtro e downpipe ) vai a 280 cv . Se metti turbiba second serie vai a 290 300 cv . Se vuoi andare ancora piu su basta fare la turbina 900 euro e stai sui 330 340 se ancora piu su 1000 euro di camme . E vai ancora su . Come manutenzione qualche precauzione ma ci lavori tranquillissimo .
Il telaio della giulietta è un telaio " intermedio come le sospensioni " per farla andare forte ha bisogno degli interventi sostanziali . Powerflex topmount ammo .barre duomi ... se sei uno che " sa guidare "
A te la scelta hanno punti di forza diversi .