ATTENZIONE ce L'ho fatta!!!POI inseriti!!
..il mio errore era dovuto al fatto che li inserivo senza una cartella specifica(MapRegions)
Per i possessori del JVC nx-7000 che non l'hanno ancora fatto descrivo brevemente il procedimento(che è molto simile all'aggiornamento delle mappe):
-una volta scaricati o recuperati i Poi di vostro interesse copiarli su una SD inferiore a 2GB
-accendere il sistema di naviogazione,premere FUNZ(in basso a destra alla mappa ),andare in impostazioni SISTEMA,appare un tasto per far scendere lo schermo per inserire SD di aggiornamento,premerlo.
-rimuovere le 2 vitine ed il coperchietto dell'ingresso sinistro SD(aggiornamenti) nella sorgente(quello di cui parlavo in uno dei mex sopra)
-inserire la SD che verrà subito riconosciuta dalla sorgente che vi chiederà,una volta abvvenuta la lettura appunto,di chiudere lo schermo,premere OK.
-una volta chiuso, la sorgente memorizzerà i dati inseriti e vi chiederà di riavviarla,fatelo.
-alla riaccensione i POI saranno già presenti nella sorgente,si tratterà solo di attivare quelli che vi interessano( ed i rispettivi segnali acustici se li desiderate)
-Se un punto di interesse dovesse apparire sulla cartina, potete attivare e disattivare le impostazioni nell’apparecchiatura di navigazione sul Menù Funzioni -> Impostazioni -> Display -> Edita simbolo PDI.
Se volete ricevere un avviso acustico, quando vi avvicinate ad un punto di interesse, dunque potete impostarlo dal “Menù Funzioni -> Impostazioni -> Audio -> Edita allarme PDI”.
P.s. I POI personalizzati che avrete salvato credo funzionino solo con la SD inserita dunque procuratevene una da lasciare sempre nella sorgente e richiudete il coprerchietto per evitare di toccarla o spostarla accidentalmente con la rimozione del frontalino onde evitare di rifare tutto il procedimento!