sicuramente,anche se non ti interessa il navi,il migliore doppio din nel rapporto qualità prezzo affidabilità e versalità è indubbiamente il JVC 810 e 820!!poi c'è di meglio ma costa di più e il prezzo non vale la minima differenza che c'è e in più nessun'altro ha il monitor estraibile(FONDAMENTALE per essere +tranquilli e sicuri quando si lascia l'auto in un parcheggio..)
per le differenze..allora..esistono 2 tipologie dello stesso prodotto una siglata come american version e l'altra european version(lo trovi scritto sulla scatola a lato dove c'è anche made in china o simile..ora non ricordo dove la fanno..)ed è così per tutte le JVC..ovvio che per l'NX-7000 c'è in più anche il problem del navigatore ovviamente!!
passando alla radio:
Negli USA e in alcuni paesi dell'ASIA (Cina per esempio), rispetto all'Europa, ci sono differenze sia di modulazione (deenfasi FM) che negli step di frequenza, cioè la minima distanza tra una stazione e l'altra (sia FM che AM).
Per esempio, negli USA la ricerca FM salta tutti gli step intermedi di 50 Khz. Farà 100.100 - 100.200 - 100.300 ecc., mentre un sinto europeo fa 100.100 - 100.150 - 100.200 - 100.250 - 100.300 ecc.
Anche gli step AM sono diversi (9 Khz in Europa e 10 Khz in USA). E non sempre, anzi quasi mai, sono settabili.
Tante stazioni radio europee non saranno quindi sintonizzabili con un sinto USA.
Inoltre, a causa della deenfasi FM diversa (la profondità di modulazione), 50 Khz in USA e 75 Khz in Europa, è possibile che il segnala ascoltato sia debole e/o distorto.oltre naturalmente alla mancanza dell'RDS...
oltre a questo, secondo me ,c'è pure il problema della lingua/display nel senso cher anche se ti mette lingua italian disponibile nion sarà disponibile in tutte le funzioni ma avrà sempre l'inglese di base e l'iatalianiosolo per alcune opzioni ed il display(ma questo è il minore dei problem!)
infine ricordo ancora che la garanzia USA non è validas in europa quindi il prodotto non è garantito qui da noi e JVC non risponde!!in caso di guasto o malfunzionamento l'unica speranza è che il venditore sia così onesto da riaccettare il rodotto e fartelo sostituire..!!
Per IURIS..di nulla figurati!cmq per tuo cugino il discorso è diverso poichè il prodotto è europeo e il prezzo ci stà operchè con il cambio favorevole sterlina euro ci guadagnamo..l'unico problem che potresti avere è la garanzia che se non è JVC italia ma Jvc europa risponde solo in alcuni centri e sicuramente JVC farà storie in più non potrai scaricare i POI per l'italia dal sito JVC..ma tanto fan c...!!!
ma..il tuo?ti trovi bene poi?posta qualche foto..