Meglio jvc kw-avx810 o alpine iva d-105r?

per elettrodomestici se non ricordo male cambiavano le tensionoi da 220V a non ricordo quanto...bisogna controllare se queste autoradio funzionano con 12V
 
sicuramente,anche se non ti interessa il navi,il migliore doppio din nel rapporto qualità prezzo affidabilità e versalità è indubbiamente il JVC 810 e 820!!poi c'è di meglio ma costa di più e il prezzo non vale la minima differenza che c'è e in più nessun'altro ha il monitor estraibile(FONDAMENTALE per essere +tranquilli e sicuri quando si lascia l'auto in un parcheggio..)

per le differenze..allora..esistono 2 tipologie dello stesso prodotto una siglata come american version e l'altra european version(lo trovi scritto sulla scatola a lato dove c'è anche made in china o simile..ora non ricordo dove la fanno..)ed è così per tutte le JVC..ovvio che per l'NX-7000 c'è in più anche il problem del navigatore ovviamente!!
passando alla radio:
Negli USA e in alcuni paesi dell'ASIA (Cina per esempio), rispetto all'Europa, ci sono differenze sia di modulazione (deenfasi FM) che negli step di frequenza, cioè la minima distanza tra una stazione e l'altra (sia FM che AM).
Per esempio, negli USA la ricerca FM salta tutti gli step intermedi di 50 Khz. Farà 100.100 - 100.200 - 100.300 ecc., mentre un sinto europeo fa 100.100 - 100.150 - 100.200 - 100.250 - 100.300 ecc.
Anche gli step AM sono diversi (9 Khz in Europa e 10 Khz in USA). E non sempre, anzi quasi mai, sono settabili.
Tante stazioni radio europee non saranno quindi sintonizzabili con un sinto USA.
Inoltre, a causa della deenfasi FM diversa (la profondità di modulazione), 50 Khz in USA e 75 Khz in Europa, è possibile che il segnala ascoltato sia debole e/o distorto.oltre naturalmente alla mancanza dell'RDS...
oltre a questo, secondo me ,c'è pure il problema della lingua/display nel senso cher anche se ti mette lingua italian disponibile nion sarà disponibile in tutte le funzioni ma avrà sempre l'inglese di base e l'iatalianiosolo per alcune opzioni ed il display(ma questo è il minore dei problem!)
infine ricordo ancora che la garanzia USA non è validas in europa quindi il prodotto non è garantito qui da noi e JVC non risponde!!in caso di guasto o malfunzionamento l'unica speranza è che il venditore sia così onesto da riaccettare il rodotto e fartelo sostituire..!!

Per IURIS..di nulla figurati!cmq per tuo cugino il discorso è diverso poichè il prodotto è europeo e il prezzo ci stà operchè con il cambio favorevole sterlina euro ci guadagnamo..l'unico problem che potresti avere è la garanzia che se non è JVC italia ma Jvc europa risponde solo in alcuni centri e sicuramente JVC farà storie in più non potrai scaricare i POI per l'italia dal sito JVC..ma tanto fan c...!!!
ma..il tuo?ti trovi bene poi?posta qualche foto..
 
Si michybrera, anche io avevo visto su quel forum che ti avevo postato sopra le differenze di modulazione, ma vedendo bene nelle caratteristiche nel sito della jvc americano non indica questa differenza di modulazione anzi a diffrenza c è quella voce che abbiamo citato prima: European Switchable Tuner Yes, che secondo me indica piena compatibilità sulle stazioni fm europee!A questo punto servirebbe la testimonianza di qualcuno che ha aquistato un autoradio americana per confermarci questi piccoli dubbi!Cmq confermo anche io per la perdita sicura del RDS.
 
Miky ancora una volta grazie....
quindi come dici non dovrei neanche aver problemi di dogane?perchè cìè chi mi ha detto che ci può essere questo problema visto che UK non fa parte dell'Unione europea...!!
ma nel link che ora riposto se scendete nella pagine in uno sfondo giallo c'è scritto . Why Buy From Us? ma allora da dove viene sto coso e che regole seguirà?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=250426212104

PS
IL Jvc va da paura mi sto dvertendo un casino...e appena posso mi compro anche il digitale terrestre visto che da me c'è il segnale ;-)
Le foto purtroppo non posso postarle...per problemi tecnici....
 
Ultima modifica:
sì Vincy...lo copiato qui così chi legge la discussione può rendersene conto ...cmq penso anch'io che quella scritta European Switchable Tuner Yesstia a significare che vada bene anche qui o che cmq basti settarlo per le nostre frequenze..certo che se avessimo la conferma da qualcuno che ha una sorgente (anche non JVC) acquistata in america ci opotrebbe dare delle certezze che ora come ora cmq non abbiamo..

per Iuris..ora mi fai venire il dubbio...però secondo me non dovresti aver problem perchè l'UK non ha (per ora)adottato l'euro come moneta ma fa cmq parte della comunità europea quindi non ci divrebbero essere problemi con tasse e dazi doganali.!..cmq da quanto dice sul sito non dovresti avere problemi visto che il prodotto arriva dall'inghilterra e quindi sarà senz'altro la versione European..cmq prima di procedere meglio che fai qualche domanda al venditore per esserne certo al 100%!!
 
Ok!Domani proverò ad aquistarlo lo stesso!
Poi vi farò sapere ogni dettaglio!!!!
Cmq per i comandi al volante e per utilizzare il mio impianto di serie "Bose" ci cono qualche adattatori??
E per la mascherinina??
Datemi + info che avete...grazie buonadomenica
 
Bravo facci sapere qui così per i futuri acquirenti potrà essere d'aiuto!l'importante è che acquisti con paypal così sei più tutelato!

per i comandi al volante e l'interfacciabilità con il BOSE Jvc ha proprio appena messo in commercio 2Kit per le nostre alfa..vai sil sito ufficiale JVC italia e trovi tutto li(credo che puoi anche ordinarle direttamente)

per la mascherina..ne esistono diverse..le trovi sia su ebay che in rete..i prezzi variano però così come la loro qualità..ma certe costano veramente uno sproposito..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi ha risposto il venditore del jvc indicato nel link ke ho messo sulla risp precedente a questa ... mi ha risp così :

Hi There,
All the goods we sell are of European specification and come with 12 months European warranty. The best price is as listed and we send goods bu UPS.

Che mi dite?