Meglio jvc kw-avx810 o alpine iva d-105r?

:eclipsee_Victoria:
eccomi!!JVC nx-7000 e accessori vari(bluetooth,tv,ec.) installati e perfettamente funzionanti!

vi allego il link del sito Jvc dove potete osservarne le specifiche e tutto quel che è in grado di fare e di leggere:
JVC Italia Prodotti Car Audio Sistemi di navigazione satellitari Da auto - Serie EXAD KW-NX7000

Prime impressioni rispetto al jvc 810:
beh..sostanzialmente nessuna differenza per le cose che hanno in comune..:grinser005: se non,come ho già detto,mi sembra leggermente rifinito meglio..ma son dettagli..per il resto
qualità video ottima,gli accessori funzionano tutti(blootooth,Tv,comandi al volante,SD,chiavetta USB,ecc.)
e,cosa per l'estetica fondamentale..,i Led sono Bianchi e si intonano perfettamente con la strumentazione,'installazione è avvenuta perfettamente utilizzando lo stesso adattatore specifico che avevo prima per la 810 e che lo fa sembrare originale..(quando sono andato a ritirarla dall'elettrauto c'era un signore che chiedeva se fosse già uscita di serie così...)

il dispositivo Bluetooth invece (che non avevo ancora installato)funziona egregiamente,ho già memorizzato la rubrica e personalizzato secondo le mie esigenze..nelle chiamate la mia voce è chiara nonostante il mic non l'ho posizionato proprio in posizione ottimale e tanto uguale quella di chi mi chiama e assenza assoluta di disturbi, a meno che chi chiama non è in auto..cmq strasoddisfatto(rileva persino i file audio tipo suonerie in mp3,registrazioni, ecc. che ho sul mio Nokia e li riproduce..questa non me l'aspettavo..!)

Navigazione: navigatore professionale e velocissimo,abbastanza personalizzabile,ha un sacco di opzioni e sembra molto preciso..ho scaricato anche l'aggiornamento delle mappe dal sito Jvc e l'ho caricato tramite sd(c'è uno slot nascosto apposito per caricarvi aggiornamenti e POI personalizzati)e per quanto ho potuto constatare va alla grande(anche se per ora ho fatto giusto un paio di test..vi saprò diore meglio tra un mesetto quando l'avrò rodato a dovere!)

unico appunto..per scongiurare il pericolo di restare a piedi èper via della batteria ho fatto mettere lo stereo sottochiave (consigliato anche da Jvc)poichè consuma un sacco anche stando in standby(specialmente per il dispositivo bluetooth che resta sempre attivo)

scusate per la qualità ma le ho fatte con il cel ed il risultato è quello che è..cmq di seguito vi posto qualche foto anche se non sono il massimo..ma credo rendano abbastanza l'idea:
in sequenza sono raffigurati il monitor acceso in notturna,l'antenna GPS,il connettoreper l'I-pod(che ancora non ho e che quindi non ho collegato),il sensore per il telecomando della Tv e il microfono per il tel. bluetooth,lo stereo in diurna,l'antenna Gps vista dall'esterno,grafica navigazione e impostazioni di navigazione,la cinnessione UsB nel bauletto portaoggetti lato passeggero,il vecchio monitor jvc810 in azione8tanto per dare un'idea della qualità video,una delle 2 antenne TV 4 canali(una per ogni montante)e la mia Bimba..
(per i video che mi era stato chiesto non so come fare a caricarlo..)
 

Allegati

  • 04052009992.jpg
    04052009992.jpg
    64.2 KB · Visualizzazioni: 151
  • 04052009960.jpg
    04052009960.jpg
    81.6 KB · Visualizzazioni: 143
  • 04052009961.jpg
    04052009961.jpg
    129.3 KB · Visualizzazioni: 521
  • 04052009958.jpg
    04052009958.jpg
    57.5 KB · Visualizzazioni: 160
  • 04052009964.jpg
    04052009964.jpg
    97.3 KB · Visualizzazioni: 144
  • 04052009971.jpg
    04052009971.jpg
    119.6 KB · Visualizzazioni: 131
  • 04052009982.jpg
    04052009982.jpg
    48.5 KB · Visualizzazioni: 149
  • 04052009981.jpg
    04052009981.jpg
    93.3 KB · Visualizzazioni: 149
  • 04052009962.jpg
    04052009962.jpg
    89.6 KB · Visualizzazioni: 141
  • 21022009833.jpg
    21022009833.jpg
    102.4 KB · Visualizzazioni: 154
  • 21022009825.jpg
    21022009825.jpg
    59.1 KB · Visualizzazioni: 112
  • 04052009968.jpg
    04052009968.jpg
    173.3 KB · Visualizzazioni: 135
Ultima modifica:
ti chiedo na cosa ma l'810 aveva la tv anche quella?
 
certo,è la stessa che monto ora(ho tenuto anche gli stessi cablaggi per la tv così non ho più dovuto rismontare tutto..) cmq anche la810 funziona sia con dig terrestre che con sinto analogico
 
a non lo avevo letto nelle caratteristiche ma dove va collegata che nei sorgenti non me lo da?
 
hai 2 possibilità ..per il digitale terrestre c'è un'uscita digitle apposta(è grigia tipo presa cavo del telefono..)oppure crdedo che basti collegare il sinto all'uscita Video-Av come è per il sinto analogico..
 
allora..quella di serie della radio che è integrata nello spoiler posteriore quindi non si vede,la centralina bluetooth che è posta nlella plancia dietro allo strereo e altre 2antenne 4canali per la Tv(una per montante..le ho fatte passare all'interno dei montanti e sotto l'imperiale in modo che non si vede nulla a parte le 2 minuscole centraline di cui una ho postato la foto sopra),per la Tv ne bastava una in realtà ma TWO IT'S MEGLIO CHE ONE...;) e prende di più ovviamente visto che così facendo l'auto è coperta quasi totalmente..
le antenne che monto non sono quelle fornite insieme al sinto JVC però..sono migliori perchè,sono 2 appunto e a 4canali anzichè2 oltre ad essere molto più discrete,praticamente non si vedono..
ah..dimenticavo..quella del GPS che ho fattopassare sotto la planciae posizionato vicino al montante del lato passegggero come si vede sopra(avrei potuto posizionarla anche all'interno della plancia stessa rivolta verso l'alto ma non riceveva così bene il segnale..!)
 
Grande Miky..praticamnete è da un po che ci sentiamo e che mi dai suggerimenti...alla fine l'hai montato...che dire bellissimo sia lo stereo che la tua bestiolina :)
Ma posso chiedere in € quanto è venuto 1) tra Tv (che io devo comprare a differenza tua..mi sai dire a quanto lo trovo) 2) bluethoot e montaggio...
Io sto vedendo se trovo L'alpine iva 505r...a prezzo conveniente...

A presto e di nuovo complimenti non mi aspettavo che lo schermo si vedesse così bene....
 
alla fine dei conti,tolto l'adattatore 2din e la manodopera stai sui 1300 con tutto quello che ho io!
prezzi un po' più dettagliati..allora..per il ricevitore Tv se vuoi il digitale terrestre(se la tua zona è coperta te lo consiglio vivamente altrimenti NO)costa sulle 350 jvc(non so se legga anche altro tramite uscita AV..ma per quello originale c'è un ingresso apposito dietro lo stereo con connettore Jvc),se invece dovese leggere altro li trovi anche a 150euri su ebay di varie sottomarche però ,ammesso che funzioni,la qualità..mah..per quello TV analogico Jvc(come il mio)non ti posso proprio aiutare..perchè sia quello che le antenne me le ha date l'elettrauto(insieme alla manod'opera,la mascherina2din,la centralina per il bose equella per i comandi al volanta con odometro integrato perchè qualche mese fa ho dato dentro i resti del mio ex.impiantone(ocasse,ampli,componentistica varia,,ssorgente dvd +nav clarion,sinto tv...) e quindi un po' mi ha pagato cash e un po' con questi accessori e il "vecchio" Jvc810!;)qiuindi per molte cosa non so dirti con esattezza!

cmq..iper il sinto analogico tv con antenne jvc originali dovresti stare sulle250euro..il bluetooth se cerchi bene stai sulle 100euro o poco più(originaleJVC..te lo consiglio proprio..è ottimo..!) per il cavo I-pod 30/40 euro,per la sorgente jvc nx.7000stai sulle 800euro(importantissimoche sia europa e garanzia italia!)

per la centralina comandi al volante ce n'è una in vendita proprio qui su clubalfa a 55euro..tru hai anche il bose? se non l'hai non ti serve altro!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto