Meglio turbo o aspirato esprimete le vostre opinioni

W

wharol

Utente Cancellato
Signori leggendo spesso le discussioni postate ho notato che parecchie alfa hanno problemi con i turbocompressori. La mia opinione di dotare anche le auto di cilindrata 1370 gpl di turbo mi fa pensare alle solite strategie aziendali. Credo sia più economico almeno per le auto di piccola cilindrata tirar fuori cv con un bel turbo . Specchietto per le allodole! !! Io personalmente non comprerei mai una Giulietta 1.4gpl turbo .
 
Mah....ti dirò, a me non dispiacciono per niente i nuovi turbo benzina....di certo sono più economici di quelli nel mio garage[emoji16][emoji16][emoji41][emoji41]....ogni tanto uso la panda 0.9 turbo metano per il trasporto sangue organi ti dirò va a 170 in un baleno e sguscia in mezzo al traffico come un missile!!!!
 
  • Like
Reactions: zagros
Senza dubbio !ma alla lunga non da troppe noie . Il gioco vale la candela? P.s lavori nel sociale bella cosa complimenti!
 
Senza dubbio !ma alla lunga non da troppe noie . Il gioco vale la candela? P.s lavori nel sociale bella cosa complimenti!
Mah, noi ce l'abbiamo da 2 anni, esclusi tagliandi, è perfetta....poi la maltrattiamo moltissimo, sempre con il collo tirato e a tavoletta, poi mai nelle stesse mani....si, faccio l'Autista Soccorritore!!!!
 
  • Like
Reactions: wharol
Personalmente ho un opinione, se compri una Giulietta 1.4 turbo che lo stesso della 156
 
Il turbo dà al motore coppia motrice a basso regime, con un'erogazione più fruibile

Alla fine l'auto "ha un'altra spinta"


Però a me sembra una discussione non tanto sul turbo, quanto sul downsize ...

Anche perché non penso che qualcuno si chiederebbe se a parità di cilindrata è meglio sovralimentato o (a)spirato :D


Il downsize ha avuto più a che fare con le norme ecologiche che con il mercato ...

Comunque in generale sono motori interessanti ed affidabili.

Il gpl invece è un po' un discorso a parte ... anche se io gaserei il multi air da 170cv.
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Continuo il messaggio scusate. Che ha lo stesso peso della 156 o forse anche una 50 kg in più hanno pensato bene a risolvere con u bel turbo senza tenere conto del rapporto peso potenza che gravera' inevitabilmente sul piccolo motore.